Giulia Adamo fa ancora parte della maggioranza che sostiene il governo presieduto da Raffaele Lombardo? La domanda non è campata in aria, a giudicare dal tenore di un comunicato diramato dalla capogruppo delUdc allArs. Argomento: il servizio 118. parliamo di sanità pubblica. Che non è certo lultimo degli argomenti. Anzi.
“Lo stop del Tar al bando di gara per l’affidamento del servizio del 118 – scrive la Adamo – è l’ennesimo segnale che arriva al governo Lombardo, che ha il dovere, quanto prima, di spiegare a Sala d’Ercole cosa sta accadendo nel mondo della Sanità”.
“Non si tratta infatti – prosegue Adamo – di banali errori nelle procedure o negli iter. Ma non vorremmo neanche pensare che, alla base di certi incidenti di percorso, ci possa essere approssimazione. Sulla sanità e sulla riforma dell’intero sistema l’Udc ha investito molto. Ci esponiamo quotidianamente, anche attraverso il sostegno forte e leale che diamo a questo esecutivo. Ma non è accettabile che si prosegua su una strada che espone, in primo luogo, i cittadini.
Quindi la chiosa finale: Bandi non legittimi, risorse umane ed economiche sprecate, disprezzo delle proposte sindacali, come sta avvenendo, ad esempio, in questi giorni a Trapani, sono infatti l’anticamera di ritardi e disservizi che i siciliani non possono più sostenere”.
Tutta lUdc la pensa come la Adamo? Anche questa domanda è legittima, perché, nelle scorse settimane, non è mancato chi, nel partito di Casini in Sicilia, ha preso le distanze dalla capogruppo a Sala dErcole.
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…