Il conto alla rovescia per l’attivazione delle zone a traffico limitato è iniziato, da oggi è online sul sito del Comune di Palermo il sistema di registrazione e rilascio del pass di circolazione nelle ztl, previsto per il 31 marzo. Una volta eseguita la registrazione, l’utente riceverà un’e-mail di conferma alla quale saranno allegate le credenziali di accesso per richiedere il pass. La fase successiva prevede l’inserimento dei dati identificativi della vettura, che saranno controllati automaticamente dal sistema telematico.
In seguito a questa operazione di controllo, che secondo i tecnici di Comune e Amat potrà durare da pochi minuti a 24 ore, in base alla disponibilità dei database esterni al Comune, si potrà scaricare il bollettino postale precompilato con l’importo da pagare in base alla categoria di appartenenza. Contemporaneamente, l’utente potrà decidere se ricevere il pass a casa. In questo caso pagherà un supplemento di 2,55 euro per coprire le spese postali. In ogni caso, a partire dal 23 marzo, e in ogni caso trascorsi 7 giorni dal pagamento, si potrà ritirare il pass presso lo sportello Amat di via Borrelli 14/16. Da domani, inoltre, sarà possibile iscriversi alla lista bianca delle auto e delle persone – i cosiddetti accasermati – scaricando il modello dal sito e inviandolo tramite posta certificata all’indirizzo: ztlpalermo@cert.comune.palermo.it.
Dal 21 marzo scatterà la fase due per il rilascio dei pass. Sempre attraverso il sito istituzionale del Comune di Palermo sarà possibile ottenere il permesso pagando online anche con bancomat, carta di credito o carta prepagata. Saranno attivi per la vendita e il rilascio del pass gli sportelli Amat di via Borrelli e di via Giusti 7/b e i depositi tram Roccella e Leonardo Da Vinci/Castellana. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli orari di apertura al pubblico.
Per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 091350350 dalle 9 alle 18.
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…