Welcome Movies!

Al momento si lavora sul calendario (4 proiezioni all’Odeon e 4 all’Arena), non ancora ufficiale. Tra qualche giorno gli organizzatori saranno in grado di annunciare il programma completo. Il Learn By movies è salvo.

ll rettore dell’Ateneo Antonino Recca ha comunicato ieri che l’Ateneo stanzierà 6mila euro per garantire la continuità del cineforum in lingua originale, che quest’anno sarebbe giunto alla decima edizione ma il cui programma non si è potuto varare per la mancata partecipazione finanziaria dell’Ersu e delle facoltà.

Si tratta di una immediata risposta alle oltre 1500 firme raccolte con banchetti in varie facoltà e direttamente online su “Step1”, dopo che su facebook il gruppo“Salviamo il Learn by Movies” aveva fatto subito registrare centinaia e centinaia di iscrizioni. L’iniziativa è partita dal basso, ma molti rappresentanti studenteschi di tutti gli schieramenti si sono pronunciati a favore mobilitandosi anche loro per la raccolta delle firme. La consegna era stata effettuata nel corso dell’assemblea pubblica sugli effetti della legge finanziaria 2010 sul sistema universitario dallo studente della facoltà di Lettere Roberto Zito.

In seguito al versamento della quota dovuta dall’Ersu per l’anno scorso (3mila euro) e al contributo straordinario dell’ateneo, gli organizzatori – tra cui in primo luogo il “Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo” – dovranno adesso valutare se il calendario consente di effettuare immediatamente una rassegna di durata più breve nel corso del mese di maggio, con una eventuale prosecuzione estiva “sotto le stelle”. Facendo i conti col calendario e con le scadenze tecniche per la prenotazione della sala, è probabile che sia possibile proporre immediatamente un’edizione con un numero più ridotto di film, destinando i fondi residui alla realizzazione di un “Learn by Movies” completo e veramente all’altezza delle tradizioni per la primavera del 2011.

Redazione Step1

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

9 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

2 giorni ago