Sconfitta al cardiopalma per l’Orizzonte volley. La squadra di Tremestieri cede alle capolista campane della Arzano solo al tie-break dopo aver dominato a tratti la gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di serie B1. Il primo set inizia benissimo per le siciliane, avanti 7-0 nei primi momenti della gara. Abili le avversarie a riprendersi e a portare in breve il punteggio su 16-10, conquistando il primo parziale con un combattuto 24-26. Il secondo si svolge con un canovaccio identico: vantaggio delle etnee e recupero dell’Arzano, complice una serie di undici errori in battuta delle ragazze allenate da Luana Rizzo. Lo stesso è anche il risultato al fischio dell’arbitro, 24-26.
Il terzo set rappresenta una svolta per il sestetto siciliano: Arzano parte veloce, ma non riesce a chiudere il parziale che termina con un punteggio identico, ma stavolta inverso: 26-24. Ripreso coraggio, le ragazze di Tremestieri si aggiudicano anche il quarto set con un punteggio di 25-19. Giunti al quinto parziale, la stanchezza è evidente per entrambe le squadre. La fine dell’incontro arriva per l’ennesimo errore in battuta dell’Orizzonte che cede con il punteggio di 13-15.
Grande la delusione delle giovani catanesi per un’occasione sprecata a causa di troppi errori, nonostante l’ottima rimonta ottenuta dopo due set persi sul filo. Un risultato da archiviare in fretta, viste i due match da giocare in trasferta la prossima settimana. Giovedì a Roma per l’incontro contro Casal dè Pazzi e sabato in Umbria contro l’EdilPasseri Bastia.
Migliore realizzatrice in campo è Graziella Lo Re con 28 punti, seguita da Simona Rotondo con 17. In classifica è stabile il terzetto campano formato da Arzano, Gricignano e Codere Volalto. Nettamente staccate, al nono posto, le siciliane che però si tengono ben oltre la zona retrocessione.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…