Volantino ‘Re Burlone’ di Alleanza Universitaria

A CARNEVALE… UNO SCHERZO DA RETTORE

 

IL PROGRAMMA DEL NOSTRO RE BURLONE

 

Blocco amministrativo; disattenzione agli studenti; ritardi sul bando di via Androne; addio sconto sui libri universitari

 

Dal 2004 ,anno delle elezioni dell’Europarlamento, l’ateneo catanese non ha più un Rettore. L’assenza del “MAGNIFICO” dovuta alle continue campagne elettorali che l’hanno visto impegnato in prima linea, ha provocato un blocco totale della macchina amministrativa universitaria;  tra le innumerevoli carenze denunciamo una totale disattenzione verso le istanze studentesche nonché lo svilimento assoluto della rappresentanza studentesca, la quale da mesi richiede un incontro con il Rettore per la risoluzione delle problematiche e a tutt’oggi risulta inascoltata.

 

Dopo mesi di inattività circa il rinnovo del bando di assegnazione dei locali dell’aula studio di via Androne, unico spazio autogestito dagli Studenti, arriva l’ultima sorpresa carnascialesca frutto della assoluta disattenzione degli organi dell’Ateneo: da marzo in poi non sarà più possibile accedere alla convenzione con l’associazione librai che prevede lo sconto sui testi universitari del 27%: ennesimo duro colpo ai legittimi diritti degli studenti, che già sostengono ingenti spese per sostenere l’attività didattica.

 

Ora basta. Nonostante le ripetute sollecitazioni e nonostante le continue pubbliche denunce circa questo grave stato dell’Università catanese, la situazione peggiora di giorno in giorno. Non siamo più disposti ad attendere che il Rettore finisca di sperimentare tutte le possibili candidature a sua disposizione…. Europee, regionali, primarie, nazionali… nel frattempo  l’Università va a rotoli e tutto resta bloccato. Per questo chiediamo che il Rettore si dimetta subito, togliendosi la maschera di accademico e rivelando il suo vero volto di candidato, e consenta una corretta e  proficua gestione del mondo universitario.

 

Lunedì 6 Marzo ore 8.30 piazza Università sit-in

“Giù la Maschera”

Redazione Step1

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

5 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

5 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

12 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

12 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

20 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago