Vogliamo la Sicilia indipendente? Votiamo in massa Lega Nord

L’OPINIONE/ L’UNICO PARTITO CHE SI BATTE PER LA SEPARAZIONE DALL’ITALIA E’ QUELLO DI MATTEO SALVINI. QUINDI L’UNICA CHANCE PER CHI SOGNA LA STESSA COSA PER LA NOSTRA ISOLA

di Economicus

Mentre infuria la polemica politica, tra inchieste, arresti, fughe, latitanze e i tagli del Governo Renzi, non possiamo fare a meno d avvertire gli indipendentisti siciliani che l’unico modo per lavorare seriamente e concretamente per l’indipendenza della Sicilia, oggi è quello di esprimere un voto di preferenza per la Lega Nord.

Con molta probabilit. i nostri lettori- soprattutto autonomisti e indipendentisti- ci prenderenno per matti: ma come un giornale autonomista che propone di votare addirittura per la Lega Nord!

Invece cari lettori- e cari indipendentisti- il nostro è un ragionamento di pura logica politica.  Se c’è un partito che oggi si batte per separare le sorti della cosiddetta ‘Padania’ e del Veneto da qualle di una Italia sempre più schiava della Germania e dell’euro, ebbene questo partito è la Lega Nord.  Nemmeno i grillini, che pure vogliono distruggere il vecchio sistema politico, parlano, ad esempio, di fare uscire l’Italia dall’euro o di separare le regioni italiane l’una dall’altra.

L’unica forza politica che ha il coraggio di dire che Sicilia da una parte, e Lombardia e Veneto dall’altra, non hanno nulla in comune- a parte le tasse e la malapolitica- sono proprio i leghisti.

Morale: se i leghisti dovessero ottenere un buon risultato elettorale, aumenterebbe sensibilmente la possibilità che l’Italia schiava della finanza europea, collassi. Con buona pace della Maerkel e della Bce.

Agli indipendentisti non può sfuggire un concetto elementare: che la separazione no può che nascere dallo sfascio del vecchio sistema ormai in via di decomposizione.

Insomma, chi oggi sogna una Sicilia indipendente, deve fare di necessità virtù e aiutare chi dal Nord del Paese, persegue lo stesso obiettivo.

Lega Nord al bando? Dite la vostra

Redazione

Recent Posts

Dalla Regione dodici milioni di euro per il nuovo polo scientifico ambientale all’ex Roosvelt di Palermo

Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…

3 ore ago

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

6 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

7 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

8 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

9 ore ago