Vittoria, si rifanno il guardaroba rubando Fermata una famiglia originaria di Comiso

Gli agenti del commissariato di Vittoria hanno fermato quattro persone, tra cui due minori, con l’accusa di furto aggravato. Il gruppo – composto da italiani residenti a Comiso – è stato beccato all’interno di un’auto con un giubbino, una giacca, due top donna, una felpa, tre cardigan, tre camicie, tre abiti e una maglia da donna. Tutti nuovi e provenienti dal negozio da cui erano da poco uscite. La merce, del valore complessivo di 540 euro, era stata portata fuori dopo aver asportato le placche antitaccheggio, lasciandole in un camerino. 

A tradire le due donne, di 45 e 33 anni, e i figli 14enni di quest’ultima, sono state proprio le barriere antitaccheggio. Uno dei ragazzini, infatti, aveva dimenticato di strappare una placca dal maglione che aveva indossato. Fermato dalla cassiera, era intervenuta la madre implorando di non chiamare le forze dell’ordine e rimproverando il figlio. Pantomima che sul momento aveva ottenuto l’effetto desiderato, consentendo al gruppo di andare via con altre borse piene di vestiti.

Il ritrovamento delle placche ha però portato la cassiera a chiamare la polizia, che giunta sul posto, tramite la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, ha constatato il comportamento dei quattro. La definitiva conferma è giunta poi da un controllo all’interno del veicolo, con il quale le donne e i ragazzini stavano per allontanarsi. Per il gruppo è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

12 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

12 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

12 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

16 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

16 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

20 ore ago