Minacce e insulti via Messenger al sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato. A inviarle, tramite un profilo falso, sarebbe stato un pluripregiudicato di 32 anni, già in carcere per estorsione e sorvegliato speciale. L’uomo avrebbe ammesso le sue responsabilità davanti agli agenti del commissariato.
Stamattina il 32enne è stato portato nella sede della polizia di Vittoria, dove avrebbe prima affermato di essere il titolare dell’account Facebook da cui erano partite le minacce, e poi avrebbe anche ammesso di avere inviato i messaggi. Si tratterebbe di frasi intimidatorie nei confronti di Moscato e anche del giornalista Paolo Borrometi, che vive sotto scorta per le sue denunce sulla criminalità organizzata del territorio di Vittoria.
B.F, queste le iniziali del pregiudicato, è stato destinatario nel 2011 di misura cautelare in carcere per il reato di estorsione e già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, misura di prevenzione per le persone pericolose e sospette prevista dal codice Antimafia che ha terminato di espiare pochi mesi fa). Il 32enne è stato denunciato in stato di libertà.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…