Medicine, sedie a rotelle, bombole di ossigeno e altro ancora. È quanto trovato dalla polizia all’interno di un’agenzia funebre di Vittoria. Stando ai primi riscontri, la merce sarebbe stata rubata dall’Asp 7 di Ragusa. Il titolare dell’agenzia, M.S., è stato denunciato per ricettazione.
Alla vista degli agenti, l’uomo in un primo momento non ha saputo spiegare la provenienza del materiale. A confermare l’origine ospedaliera della merce sono stati, però, gli stessi responsabili dell’Azienda sanitaria provinciale. L’ipotesi degli inquirenti è che l’agenzia offrisse anche servizi di assistenza domiciliare e per questo fosse dotata di medicinali e apparecchiature sanitarie. Davanti a tali accuse, il titolare si è cercato di difendere dichiarando che la merce fosse un lascito di parenti di alcuni defunti: giustificazione, però, non plausibile poiché il materiale sanitario, concluso l’utilizzo da parte del paziente, rimane di proprietà dell’Asp.
Il valore della merce che sarebbe stata trafugata è stato quantificato in circa 30mila euro. Adesso si trova in custodia giudiziale presso l’ospedale di Vittoria.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…