Un carabiniere è stato investito da un 38enne di Ragusa, F.D., durante le verifiche a cui è stato sottoposto poco dopo essere stato fermato a un posto di blocco. È successo ieri sera a Vittoria, nella frazione di Scoglitti.
L’uomo, dopo aver consegnato il documento di identità personale, ha manifestato un atteggiamento sospetto e ha improvvisamente tentato la fuga a bordo della sua autovettura. Nel procedere, il carabiniere è stato prima sbalzato sul cofano della vettura e infine è rovinato per terra. L’incidente non ha provocato nulla di serio: trasportato all’ospedale di Vittoria, il militare è stato medicato e dimesso con lievi ferite.
Le ricerche dell’uomo, iniziate immediatamente, hanno condotto al suo arresto. Il 38enne è stato posto ai domiciliari con l’accusa di lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini, tuttora in corso, sono volte a comprendere le ragioni per le quali l’uomo abbia reagito in maniera così brusca e sconsiderata.
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…