L’incidente mortale è avvenuto, in serata, poco prima delle 23. Fabrizio Salerno, vittoriese di 23 anni era a bordo della sua moto di grossa cilindrata. Ha perso il controllo del mezzo e ha perso la vita dopo un violento impatto contro uno degli alberi della via Rosario Cancellieri, a pochi metri da piazza del Popolo, il centro della città di Vittoria.
In piazza, e nei locali circostanti, erano in molti, nonostante l’ora. Al tremendo rumore sono accorsi anche infermieri e medici fuori servizio che si trovavano nei dintorni, ma ogni tentativo di rianimare il giovane centauro si è rivelato inutile: un forte trauma cranico e toracico ha causato la morte. La polizia municipale, che si è occupata dei rilievi, mantiene il riserbo sulla dinamica dell’incidente. Un testimone racconta di aver visto il veicolo percorrere le vie del centro ad alta velocità. Nella dinamica, come racconta un altro presente durante l’accaduto, potrebbe essere coinvolta anche un’automobile, che avrebbe svoltato dall’incrocio a pochi metri, con diritto di precedenza. La moto si sarebbe schiantata contro l’albero forse nel tentativo di evitare il veicolo.
Fabrizio Salerno aveva acquistato la moto da pochi giorni – «la mia prima volta», è la didascalia di una foto recente del suo profilo sui social, in cui era a bordo del mezzo. Era un volontario della protezione civile, adesso in lutto, mentre la famiglia gestisce un bar in centro. Anche la politica cittadina, impegnata nella campagna elettorale, è scivolata nel rispettoso silenzio di un giorno. Messaggi di dolore fioccano sui social da parte degli amici e dei conoscenti, per l’ennesima vita spezzata a Vittoria da un incidente stradale.
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…