Viadotto Favara, al via lavori direzione Palermo «Interventi in corsia Catania conclusi in anticipo»

Sono cominciati oggi pomeriggio, sulla carreggiata in direzione Palermo, i lavori per il risanamento delle strutture portanti degli impalcati del Viadotto Favara. Gli interventi di ripristino sulla carreggiata opposta si sono conclusi ieri, con quattro giorni di anticipo sul cronoprogramma. Tutto il traffico, nei due sensi di marcia, è deviato sulla carreggiata in direzione Catania, appena realizzata, provvisoriamente predisposta in modo da riservare due corsie al traffico in uscita da Palermo, consentendo anche l’utilizzo della corsia di emergenza, e una corsia per il traffico in ingresso nel capoluogo.

Per non congestionare l’unica corsia disponibile in entrata, ai veicoli leggeri provenienti dalla strada statale 121 è consigliato evitare l’autostrada ma accedere a Palermo dirigendosi, allo svincolo di Villabate, su via Messina Montagne oppure proseguire verso il mare e percorrere la strada statale 113, in quel tratto denominata via Messina Marine. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Redazione

Recent Posts

L’alluvione tra Riposto e Giarre e i rischi (noti) dei torrenti esondati. Negli ultimi due anni bonifiche per oltre 200mila euro

«Eravamo preoccupati, ma adesso possiamo dire che la cosa più importante è che non ci…

7 ore ago

Maltempo, allerta gialla nel Messinese e lungo la fascia ionica

Allerta gialla in una parte della provincia di Messina e lungo la fascia ionica, la…

9 ore ago

Maltempo nel Catanese, la protezione civile: «Caduti 500 millimetri di acqua in 12 ore». Il sindaco di Giarre: «Situazione drammatica»

«Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di…

11 ore ago

Strage di Casteldaccia, secondo i consulenti della Procura «nessuno aveva i dispositivi di sicurezza»

«Nessuno aveva in dotazione i dispositivi di sicurezza per le vie respiratorie». I consulenti tecnici…

12 ore ago

Al via la terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: «Un’opportunità per i giovani e per il territorio»

Un centro di eccellenza per supportare la transizione energetica italiana. Ma anche un'opportunità per i…

13 ore ago

Catania, pusher utilizzava un appartamento disabitato come deposito della droga

Grazie alle indagini su un pusher 29enne molto attivo nella zona della villa Bellini, a…

13 ore ago