La cocaina era nascosta all’interno del cofanetto con la sorpresa degli ovetti Kinder. Lo hanno scoperto i carabinieri della compagnia di piazza Dante che hanno arrestato, in flagranza, tre catanesi, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di Giuseppe Napoli (36 anni), Marcello Pescatore (23 anni) e Domenico Ficara (21 anni), osservati dagli investigatori in via Stella polare.
Secondo i militari in servizio a San Cristoforo, i tre avrebbero messo in piedi un sofisticato metodo di spaccio: uno, a bordo di uno scooter, avrebbe portato la droga; il secondo l’avrebbe nascosta nell’androne della propria abitazione, all’interno della confezione delle celebri merendine; il terzo, invece, si sarebbe occupato di prendere le ordinazioni dei clienti e segnalare il numero di dosi necessarie.
Bloccati e perquisiti, i tre sarebbero stati trovati in possesso di sei involucri di cocaina e quaranta euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività illecita. Il denaro e la droga sono stati sequestrati mentre i giovani catanesi sono stati messi agli arresti domiciliari, in attesa del processo per rito direttissimo.
Quella di via Stella polare è storicamente una delle piazze di spaccio più vivaci del Catanese. Considerato un vero e proprio «fortino della droga», periodicamente viene passato al setaccio dalle forze dell’ordine e smantellato dalle operazioni di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. L’inchiesta più recente risale a novembre e si chiama Polaris, al termine della quale sono finite in manette 29 persone. Tra cui lo stesso Giuseppe Napoli, per il quale sono di nuovo scattati i domiciliari. È la seconda volta in meno di tre mesi.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…