Mancata esposizione delle autorizzazioni, ampliamento del suolo pubblico, tonno e salmone senza tracciabilità. Nel mirino dei controlli delle forze dell’ordine è finita via Santa Filomena, la strada nella quale si susseguono diversi ristoranti, diventata meta di cittadini e turisti. Le sanzioni sono scattate per Polpetteria, Blanc à manger e Moroboshi. Nella serata di ieri polizia, vigili urbani e agenti dell’ispettorato del lavoro hanno effettuato una serie di sopralluoghi nei locali riscontrando delle irregolarità.
Il titolare della Polpetteria è stato sanzionato per 308 euro a causa della mancata esposizione delle autorizzazioni. Nella vicina pizzeria Blanc à manger al proprietario è stato contestato un ampliamento del suolo pubblico, quindi la mancata Denuncia di inizio attività in edilizia (Dia) e modifiche alle attrezzature. Inoltre è stata richiesta la sospensione delle attività, con una multa complessiva di oltre tremila euro. Problemi anche per il ristorante giapponese Moroboshi: assieme ad altre violazioni per la mancata esposizione delle autorizzazioni, è stata rilevata l’assenza di indicazione di allergeni nel menù. Disposta una penale di mille euro. Nel locale gli agenti hanno sequestrato dieci chili di tonno rosso e cinque chili di salmone congelati perché privi di tracciabilità.
Al termine dei controlli sono state sette le contestazioni amministrative riscontrate, per un totale di circa novemila euro di multe.
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…