Stava tentando di forzare lo sportello di una Fiat Panda con un cosiddetto passepartout, uno strumento artigianale usato per distruggere la serratura del veicolo. Il nucleo operativo dei carabinieri di piazza Dante ha arrestato ieri Federico Rosario Cristaldi, catanese di 23 anni, accusato di tentato furto. Gli investigatori lo hanno riconosciuto mentre, con atteggiamento sospetto, stava armeggiando con l’automobile.
A seguito di diverse denunce di scippi e furti ai danni dei turisti, i militari hanno intensificato i servizi di controllo nel centro storico cittadino. Così ieri una pattuglia, con un’auto di copertura, stava passando per via Landolina, nota via della movida cittadina, vicina a piazza Teatro Massimo. È lì che è stato notato e catturato Cristaldi. Il veicolo danneggiato è risultato essere preso a noleggio da una coppia di turisti in visita in città, che l’avevano parcheggiata con all’interno le valigie e diversi oggetti personali.
Il 23enne è stato bloccato mentre stava per aprire la portiera dell’auto, tentando presumibilmente di portare via ciò che c’era all’interno. La chiave artigianale usata dal giovane è stata sequestrata, mentre lui è stato trasferito agli arresti domiciliari in attesa di essere processato con il rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria.
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…