Via Galletti, 24enne arrestato per tentata rapina

Gli agenti della polizia di Stato del commissariato Brancaccio, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, si sono recati in via Galletti dove era stato segnalato un furto su un’autovettura ad opera di un giovane. Giunti immediatamente sul posto, hanno notato a distanza due soggetti extracomunitari che tentavano animatamente di trattenere un giovane; questi, proprio durante il transito della volante, è riuscito a divincolarsi dalla presa per darsi ad una precipitosa fuga. Dopo un breve inseguimento a piedi, il ragazzo è stato bloccato e identificato come D.P., 24enne palermitano del quartiere Brancaccio. Sul marciapiede poco distante c’era un motociclo Honda parzialmente smontato e nelle sue immediate vicinanze alcune parti meccaniche del mezzo ed arnesi da lavoro.

I due cittadini extracomunitari, che poco prima stavano tentando di bloccare il giovane palermitano, ascoltati dagli agenti per ricostruire la dinamica esatta dei fatti, hanno raccontato di avere sorpreso pochi istanti prima il giovane armeggiare sul motociclo di un connazionale loro amico e di essere pertanto intervenuti per evitare che il progetto criminale fosse portato a compimento. Secondo quanto riportato, il malvivente, impugnando un grosso cacciavite, utilizzato poco prima per smontare parti del motociclo, li avrebbe minacciati allo scopo di guadagnare la fuga. Da qui la colluttazione al termine della quale il giovane sarebbe riuscito a divincolarsi e fuggire, per poi essere bloccato dai poliziotti, nel frattempo sopraggiunti.

Il 24enne, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso anche di una modica quantità di marijuana e per questo segnalato alle autorità competenti, quale consumatore. Poi è stato arrestato per il reato di tentata rapina ed associato presso la locale casa circondariale Antonino Lorusso-Pagliarelli.

(Fonte: questura di Palermo)

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

1 ora ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

18 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

18 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

22 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

22 ore ago