Via Dante, ennesima scritta contro la Ztl «Non pagate pass prima della scadenza»

È tornato a colpire il Pasquino di via Dante. L’anonimo che lascia impresse esortazioni sui muri della trafficata strada del centro, si è nuovamente espresso da par suo sulle Zone a traffico limitato, dopo che lo scorso marzo aveva già invitato la cittadinanza alla ribellione contro la misura antitraffico (e i relativi pagamenti connessi). Da poche ore, in contemporanea alla discussione in consiglio comunale della nuova ordinanza Ztl, è spuntato un messaggio del medesimo autore (la grafìa è inconfondibile), anche se stavolta è un pizzico più raffinato e fa riferimento al ricorso presentato al Tar da un centinaio tra cittadini e associazioni che sospese il primo tentativo della giunta Orlando di introdurre l’ingresso a pagamento in un’ampia area del centro città.

Infatti a una stagione di distanza torna sotto accusa sullo stesso muro (all’altezza del civico 222 di via Dante) proprio il primo cittadino, che secondo il writer è colpevole di aver “anticipato” di 4 mesi l’introduzione della Zona a traffico limitato, senza quindi aspettare il nuovo pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale che si esprimerà a novembre sul merito del provvedimento. In base a questo assunto, l’ignoto scrittore esorta i palermitani a non pagare il pass, >. Inoltre invita a “cacciare” Leoluca Orlando, visto che >.

Alla fine, quindi, più dei pentastellati di Grillo, dei leghisti in salsa nostrana, dei commercianti o dei bastiancontrari di professione che attaccano il provvedimento e i suoi estensori su ogni media immaginabile, va a finire che il più strenuo oppositore della misura antitraffico resta questo nebuloso mister X con le sue probabili aspirazioni da guida morale e dei metodi di comunicazione decisamente “vecchio stile”.  

Massimo Gucciardo

Recent Posts

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

53 minuti ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

2 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

2 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

2 ore ago

Furto con spaccata a Palermo: rubati soldi, vini e alimenti

Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…

3 ore ago

Mafia, sequestrati beni per tre milioni di euro: colpito anche Salvatore Giuliano

Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…

3 ore ago