I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato nella flagranza un 25enne di Noto (SR) e un 21enne di Rosolini (SR), entrambi gravati da precedenti di polizia, poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.
Intorno al 04:00 della scorsa notte, la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Piazza Verga ha ricevuto dagli operatori del N.U.E. una segnalazione circa un furto in atto in via Crociferi 85 dove una persona (il 21enne) stava cercando di infrangere con una mazza la vetrata d’ingresso del Pub denominato “La Tosteria”. In zona convergevano nell’immediatezza due equipaggi del radiomobile che, all’incrocio tra via Crociferi e la via Gallo, a breve distanza (30 metri circa) dal luogo del furto, notavano il 25enne il quale, fungendo da palo, proteggeva il correo intento a sfondare la vetrata.
I ladri, notando i militari, fuggivano a piedi per le vie circostanti, manovra resa inutile dal dispositivo d’intervento che, dopo un centinaio di metri, consentiva agli operanti di circondarli, immobilizzarli ed ammanettarli. Il 21enne, nel fuggire via, si era sbarazzato della mazza di ferro, posta sotto sequestro, utilizzata per cercare di sfondare la vetrata dell’esercizio pubblico.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Catania)
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…