Via Cristoforo Colombo, derubati due turisti Arrestato il ladro e recuperata la refurtiva

Due trolley e un computer portatile. È questo il bottino portato via dal bagagliaio di un’automobile parcheggiata lungo viale Cristoforo Colombo a Catania. Ritenuto responsabile del furto aggravato e del danneggiamento, il 45enne catanese Roberto Spampinato è stato arrestato in flagranza di reato, intorno alle 16.30 del pomeriggio di ieri, dai carabinieri della compagnia piazza Dante

Le vittime, due coniugi venuti da Brescia per visitare il capoluogo etneo e parte della Sicilia orientale, alcuni giorni fa avevano noleggiato una macchina. Ieri pomeriggio, mentre stavano raggiungendo l’aeroporto Vincenzo Bellini per fare ritorno in Lombardia, si sono fermati in un bar per un caffè. Il ladro, che li aveva sicuramente seguiti, in quel momento è entrato in azione: dopo aver infranto il vetro posteriore dal lato passeggero della Lancia Y noleggiata, ha portato via i bagagli dei due turisti. 

Alcuni cittadini, richiamati dalle urla dei derubati, hanno chiamato il numero unico delle emergenze segnalando l’accaduto alla centrale operativa del comando provinciale di piazza Verga. Arrivati sul posto, i militari hanno ascoltato dalle vittime la descrizione fisica del ladro. Riconoscendolo, si sono messi subito sulle tracce dell’uomo e lo hanno rintracciato dopo una trentina di minuti vicino al Tondicello della Plaja intento a disfarsi delle valigie già svuotate. 

Il contenuto dei bagagli è stato poi ritrovato, in seguito a una perquisizione, all’interno della sua abitazione. Il computer era già stato formattato per essere rivenduto all’interno del circuito del mercato nero. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato posto agli arresti domiciliari.

Redazione

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

9 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

2 giorni ago