È una bambina di sei anni, G.M. la vittima dello scontro tra due auto, una Voklswagen Golf e una Hyunday i20 avvenuto stamattina in via Giorgio Arcoleo, all’incrocio con via Salvatore Morso. La piccola viaggiava sul sedile passeggero di una Volkswagen in braccio alla madre. Troppo forte l’impatto con L’airbag per la bambina, trasportata in ambulanza all’ospedale Civico, dove sarebbe arrivata già priva di vita.
Anche la madre è stata trasportata in ospedale, dove si trova in prognosi riservata. Ferita anche la zia della bambina, in stato di gravidanza, che era al volante dell’auto. Secondo i testimoni la Volkswagen stava percorrendo via Arcoleo quando ha impattato con la Hyunday, che proveniva da via Morso. «Siamo accorsi subito dopo avere sentito il rumore dello schianto, che è stato tremendo – raccontano alcuni commercianti della zona – È stato attorno alle 11.30, l’ambulanza ci ha messo poco ad arrivare, hanno tentato di rianimare la bambina sull’asfalto e sono partiti di corsa verso l’ospedale».
Non è il primo incidente che si verifica in quell’incrocio, a denunciarlo sono i residenti: «Qui scontri di questo tipo avvengono spessissimo, colpa anche delle auto parcheggiate in prossimità della svolta in via Salvatore Morso, che rendono questo tratto molto pericoloso».
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…