È una bambina di sei anni, G.M. la vittima dello scontro tra due auto, una Voklswagen Golf e una Hyunday i20 avvenuto stamattina in via Giorgio Arcoleo, all’incrocio con via Salvatore Morso. La piccola viaggiava sul sedile passeggero di una Volkswagen in braccio alla madre. Troppo forte l’impatto con L’airbag per la bambina, trasportata in ambulanza all’ospedale Civico, dove sarebbe arrivata già priva di vita.
Anche la madre è stata trasportata in ospedale, dove si trova in prognosi riservata. Ferita anche la zia della bambina, in stato di gravidanza, che era al volante dell’auto. Secondo i testimoni la Volkswagen stava percorrendo via Arcoleo quando ha impattato con la Hyunday, che proveniva da via Morso. «Siamo accorsi subito dopo avere sentito il rumore dello schianto, che è stato tremendo – raccontano alcuni commercianti della zona – È stato attorno alle 11.30, l’ambulanza ci ha messo poco ad arrivare, hanno tentato di rianimare la bambina sull’asfalto e sono partiti di corsa verso l’ospedale».
Non è il primo incidente che si verifica in quell’incrocio, a denunciarlo sono i residenti: «Qui scontri di questo tipo avvengono spessissimo, colpa anche delle auto parcheggiate in prossimità della svolta in via Salvatore Morso, che rendono questo tratto molto pericoloso».
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…