Vertenza bar Mazzara: si muove il Comune di Palermo

IL SINDACO LEOLUCA ORLANDO E L’ASSESSORE MARCO DI MARCO SONO AL LAVORO PER SCONGIURARE LA CHIUSURA DI UN BAR STORICO DELLA CITTA’

di Carmelo Raffa 

Poco fa abbiamo incontrato in Via Generale Magliocco i lavoratori del Bar Mazzara riuniti in sit da alcuni giorni per fare sentire la propria voce al fine di evitare la chiusura dell’antica e prestigiosa attività commerciale, da sempre punto di riferimento a Palermo.

Abbiamo avuto una notizia positiva e di speranza da parte di Vincenzo Chifari, sindacalista aziendale della FILCAMS/CGIL. Chifari ci ha detto che ieri assieme ad altri suoi colleghi è stato ricevuto dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e dall’assessore Comunale alle Attività Produttive, Marco Di Marco. Sindaco e assessore hanno comunicato che avrebbero sollecitato in tempi rapidissimi la riapertura di un negoziato con la Società Alabea, proprietaria del Bar Mazzara.

I lavoratori, a questo punto, aspettano fiduciosi la costituzione del tavolo emergenziale con la speranza che l’amministratore della Società rinunzi alla parola “chiusura” ed accolga durante il negoziato le proposte delle istituzioni e del personale per il rilancio dell’attività che in oltre 105 anni di storia si è dimostrata veramente “gloriosa”.

L’amministratore della Società, che porta proprio il nome “Glorioso” dimostri volontà e sensibilità alla questione affrontando e risolvendo i problemi che l’hanno indotto a ritenere conclusa un’esperienza eccellente per la città e per i lavoratori che con professionalità hanno dato sempre le giuste risposte alle esigenze della clientela.

Infine ci chiediamo: come mai il Sindaco Leoluca Orlando prontamente si è dichiarato disponibile a facilitare il negoziato, mentre la Regione del Presidente Rosario Crocetta risulta assente?

 

Redazione

Recent Posts

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

40 minuti ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

2 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

3 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

4 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

5 ore ago