IL SINDACO LEOLUCA ORLANDO E L’ASSESSORE MARCO DI MARCO SONO AL LAVORO PER SCONGIURARE LA CHIUSURA DI UN BAR STORICO DELLA CITTA’
di Carmelo Raffa
Poco fa abbiamo incontrato in Via Generale Magliocco i lavoratori del Bar Mazzara riuniti in sit da alcuni giorni per fare sentire la propria voce al fine di evitare la chiusura dellantica e prestigiosa attività commerciale, da sempre punto di riferimento a Palermo.
Abbiamo avuto una notizia positiva e di speranza da parte di Vincenzo Chifari, sindacalista aziendale della FILCAMS/CGIL. Chifari ci ha detto che ieri assieme ad altri suoi colleghi è stato ricevuto dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e dallassessore Comunale alle Attività Produttive, Marco Di Marco. Sindaco e assessore hanno comunicato che avrebbero sollecitato in tempi rapidissimi la riapertura di un negoziato con la Società Alabea, proprietaria del Bar Mazzara.
I lavoratori, a questo punto, aspettano fiduciosi la costituzione del tavolo emergenziale con la speranza che lamministratore della Società rinunzi alla parola chiusura ed accolga durante il negoziato le proposte delle istituzioni e del personale per il rilancio dellattività che in oltre 105 anni di storia si è dimostrata veramente gloriosa.
Lamministratore della Società, che porta proprio il nome Glorioso dimostri volontà e sensibilità alla questione affrontando e risolvendo i problemi che lhanno indotto a ritenere conclusa unesperienza eccellente per la città e per i lavoratori che con professionalità hanno dato sempre le giuste risposte alle esigenze della clientela.
Infine ci chiediamo: come mai il Sindaco Leoluca Orlando prontamente si è dichiarato disponibile a facilitare il negoziato, mentre la Regione del Presidente Rosario Crocetta risulta assente?
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…