E’ ormai scattato il conto alla rovescia in vista dell’adunata generale – 3 settembre – delle aspiranti matricole di Medicina. Ma un po’ in tutte le facoltà l’estate s’è trasformata nella stagione dei test di ammissione o di accertamento dei “saperi minimi”.
Dobbiamo abituarci! Tra non molto tutte le facoltà saranno a numero chiuso. Siamo perciò in spasmodica attesa dei dotti quesiti confezionati dalle commissioni per la didattica o per l’orientamento: test su internet o prove in aule grandi come anfiteatri romani.
Ogni test è comunque uno stress perché la risposta esatta è una sola. Ma ne siamo così sicuri? Esiste un altro tipo di test, compiuto per conoscersi meglio. E’ il test di auto-analisi. Chi sei? Cosa vuoi? Sai scegliere sempre il posto giusto, sai cogliere l’attimo? O appartieni alla specie di chi si trova sempre nel posto sbagliato? Sei in guerra o in sintonia con la psicologia dominante?
Scoprilo rispondendo alle domande del grande test dell’estate.
Clicca qui per cominciare.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…