Una 64enne residente a Catania è stata investita stamane mentre attraversava a piedi viale Vittorio Veneto. La donna, di primo mattino, secondo le prime ricostruzioni stava camminando sulle strisce pedonali vicine all’intersezione fra il viale e via Aosta, quando un’auto l’ha travolta.
Sul posto, a pochi passi dal plesso scolastico Mario Rapisardi, sono intervenute le forze dell’ordine e un’ambulanza del 118. Secondo quanto diffuso dall’azienda sanitaria, la donna è stata presa in carico dal pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro poco dopo le 8. La paziente è in codice giallo per un forte trauma cranico ed è stata trattenuta nell’area Emergenza per le valutazioni da parte degli specialisti. I medici potranno sciogliere la prognosi soltanto al termine degli accertamenti.
Solo quattro giorni fa, domenica sera, un pensionato 74enne era morto per un’analoga circostanza. L’uomo era stato travolto da una Mercedes mentre attraversava la circonvallazione di Catania all’altezza del civico 40 di viale Lorenzo Bolano.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…