Durante un controllo straordinario gli uomini della polizia di Stato hanno individuato un’autorimessa e un autolavaggio, entrambi in via Leucatia 105/B, dove l’unico titolare esercitava le due attività in modo del tutto abusivo. E senza le autorizzazioni necessarie per lo smaltimento delle acque sporche e dei liquami nocivi nel sottosuolo.
Il gestore, che è risultato anche sprovvisto di certificato di inizio attività, è stato denunciato in stato di libertà e sanzionato con una multa di 5.164 euro. L’autolavaggio è stato sequestrato penalmente, mentre per l’autorimessa si è proceduto per via amministrativa. Gli atti dell’operazione sono poi stati trasmessi alla guardia di finanza e all’ispettorato del Lavoro, per verificare i profili legati all’evasione fiscale e al lavoro in nero.
Qualche giorno fa è stata controllata anche una bottega, adibita ad officina meccanica. Gestita, anche in questo caso, in modo del tutto illegale.I l titolare è stato indagato in stato di libertà per illeciti nello smaltimento di rifiuti speciali e l’attività sottoposta a sequestro penale. Da accertare l’evasione fiscale.
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…
Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…