Upress le ha suonate a tutti

Crabs, Dossi Artificiali, Narayan, Introversia, Rumori Sound System e un’apparizione straordinaria di Puccio Castrogiovanni dei Lautari: con questi nomi, la My Hometown Catania Night non poteva che essere un successo.
Il Centro Culture Contemporanee Zo ha ospitato il 22 dicembre una serata interamente dedicata alla musica e al documentario di Marco Pirrello, “My Hometown Catania“, sulla storia del rock made in CT dell’ultimo ventennio.

Organizzata da Upress, Step1 e dai coinquilini di Radio Zammù (che l’hanno anche condotta), la festa ha sicuramente raggiunto il principale degli esiti sperati: pubblicizzare il dvd di Pirrello, attualmente in vendita in tutte le migliori librerie di Catania, oltre che su internet, direttamente dal sito dell’associazione nata appena un anno fa con lo scopo di sostenere l’informazione universitaria.

Mentre ci si scorda di discutere di Radio Zammù al Senato Accademico, e mentre la proprietà di Step1 è appesa a un filo teso tra la Facoltà di Lingue, l’Ateneo e Upress, gli studenti che ieri hanno partecipato all’evento e hanno acquistato la nostra più recente produzione hanno dimostrato che al giornalismo fatto da noi ci tengono e lo finanziano direttamente. E questo è un altro dei successi della My Hometown Catania Night.

L’ultimo è ben più venale: ci ha fatto capire che, qualora non si trovassero i fondi per tenere aperte le porte dell’aula 24 dell’ex Monastero dei Benedettini, ci potremmo riciclare tutti come pr e festaioli.

Redazione Step1

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

11 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

11 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

12 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

15 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

15 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

19 ore ago