Questa mattina (29 ottobre 2007, ndr), nellauletta dei rappresentanti degli studenti presso il monastero dei Benedettini si è tenuto un incontro, con gli studenti delle facoltà di Lingue e letterature straniere rappresentate da GIOVANNI ERCOLANI, con quelli di LETTERE e FILOSOFIA rappresentati dal delegato dellassociazione al Diritto allo studio, GAETANO SALVO e quelli di Giurisprudenza rappresentati dal Consigliere ARNAUDO EUGENIO, alla presenza del Presidente dellassociazione UNIpro Dott. Cirrone Cipolla Alfonso e del Consigliere dellERSU Dott. Michelangelo Salemi, per discutere della richiesta da avanzare allERSU, di una MENSA UNIVERSITARIA per questo polo che risulta sprovvisto di questo servizio.
ERCOLANI e SALVO (UNIPRO) “con lintroduzione del 3+2 la frequenza alle lezioni è diventata non solo obbligatoria ma necessaria per raggiungere la Laurea in tempi giusti, qui ai Benedettini spesso arriviamo alle 8.00 di mattina e usciamo la sera, usufruire di un servizio mensa ci permetterebbe da una parte accorciare i tempi dallaltra di abbattere le spese, anche perché molti di noi risultati idonei nelle graduatorie di borse di studio dellERSU non usufruiscono del pasto gratuito perché le mense sono distanti e le file lunghissime… quindi al danno si aggiunge la beffa”.
Il consigliere ARNAUDO (UNIPRO) di Giurisprudenza: “tempo fa avevamo proposto allERSU di convenzionare almeno solo per il pranzo, in attesa di soluzione il bar presente allinterno della facoltà”.
Il consigliere dellERSU Dott. SALEMI (No al precariato): “(…) colgo loccasione per informare gli studenti della Cittadella Universitaria che è in corso la gara (la prima è andata deserta e siamo pronti a imbandirla)per lapertura della grande mensa di circa 5000 pasti al giorno nei pressi degli impianti sportivi del CUS e inoltre nostra volontà quella di trovare un immobile da affittare nei pressi di Giurisprudenza e dei Benedettini per attrezzarlo a Mensa universitaria.
Il Dott. CIRRONE CIPOLLA (UNIPRO): “la mia associazione chiederà al Presidente dellERSU Prof. Maugeri di:
1 – riprendere il vecchio progetto di realizzare una mensa universitaria in quel polo, che vedeva già individuato un locale di proprietà dei SALESIANI lex-calzaturificio che si trova di fronte lospedale Santa Marta e del quale immobile avevamo già avuto disponibilità da parte della proprietà;
2 – fornire tutti i proprietari dei bar presenti presso quelle facoltà scoperte del servizio mensa (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, Scienze della Formazione) di macchinette per la lettura dei tesserini mensa (come già da diversi anni si fa con i ristoranti presenti nelle sedi decentrate).
Così facendo tutti gli studenti possessori del tesserino possono usufruire di un pasto almeno a pranzo.
UNIPRO – Catania 29 ottobre 2007
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…