Unict, Pignataro completa la squadra Nominati i presidenti di Cbd e Cinap

Con sei nuovi delegati, nominati questa mattina, il rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro completa la sua squadra di governo. Le nomine seguono quelle dello scorso 28 marzo, quando erano già stato assegnate le principali deleghe per il funzionamento del complesso apparato dell’Ateneo. In sospeso erano rimasti i nuovi responsabili di due dei centri servizi: la presidenza del Cinap, il Centro integrazione attiva e partecipata che offre servizi per la disabilità, e del Centro biblioteche e documentazione (Cbd).

Altra importante nomina è quella relativa al responsabile della Città della Scienza, museo mai aperto definitivamente dopo un investimento di parecchi milioni di euro, e finora sotto la responsabilità del Cutgana – Centro Universitario per la Tutela e la Gestione e degli Ambienti Naturali e degli Agroecosistemi – e dell’omonima Fondazione.

I sei nuovi delegati di Giacomo Pignataro


Agata Copani. Professore associato di Farmacologia (dipartimento di Scienze del Farmaco), è la nuova delegata ai Musei e alla Città della Scienza, struttura costata milioni di euro e finora pochissimo utilizzata.


Vincenzo Di Benedetto. Professore ordinario di Chirurgia pediatrica e infantile (dipartimento di Scienze chirurgiche, Trapianti d’Organo e Tecnologie avanzate), è il nuovo delegato alla presidenza della Cassa di Mutuo Soccorso.


Francesco Migliorino. Professore ordinario di Storia del Diritto medievale (dipartimento Seminario giuridico), a lui è affidata la presidenza del Centro Biblioteche e Documentazione (Cbd).


Salvatore Massimo Oliveri. Professore ordinario di Disegno e Metodi dell’Ingegneria industriale (dipartimento di Ingegneria industriale), è stato nominato presidente del Centro per l’Integrazione attiva e partecipata (Cinap).


Giancarlo Polizzi. Professore ordinario di Patologia vegetale (dipartimento di Gestione dei Sistemi agroalimentari e ambientali), nominato alla presidenza dell’Azienda agraria sperimentale.


Alfio Ragusa. Professore ordinario di Algebra (dipartimento di Matematica e Informatica), è il nuovo presidente della Tipografia universitaria.

Redazione

Recent Posts

Morto l’attore palermitano Maurizio Bologna, aveva 58 anni

È morto oggi l'attore, regista e autore, palermitano Maurizio Bologna, 58 anni, colpito da infarto…

9 ore ago

Catania, 22enne arrestata mentre tentava di imbarcarsi su volo con carta di identità falsa

Ha tentato di imbarcarsi su un volo diretto a Dublino con una carta di identità…

9 ore ago

Ars, Laccoto mantiene il seggio: la verifica dei voti vanifica il ricorso di Luigi Genovese

Il deputato regionale Giuseppe Laccoto ottiene la riconferma virtuale del seggio. Lo rende noto lo…

9 ore ago

Il garante dei detenuti: «Condizioni inumane, la nona sezione dell’Ucciardone va chiusa»

«Questa nona sezione di Palermo va chiusa. Le condizioni sono inumare. È un reparto dove vi sono…

9 ore ago

Catania, scoperto deposito abusivo di bombole nel quartiere Picanello

Un deposito abusivo di bombole Gpl è stato scoperto a Catania dai carabinieri e dai vigili del…

9 ore ago

Messina, 52enne nascondeva un fucule d’assalto in casa

I carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 52enne, con precedenti di polizia,accusato…

11 ore ago