Con sei nuove nomine, il gruppo di governo dellUniversità di Catania può dirsi completo. Sono stati infatti resi noti questa mattina i delegati ad alcuni importanti servizi d'Ateneo, quali il Centro biblioteche e documentazione e il Centro integrazione attiva e partecipata. Nominato anche il nuovo responsabile della Città della Scienza, struttura museale costata milioni di euro ma utilizzata, finora, una sola volta
Unict, Pignataro completa la squadra Nominati i presidenti di Cbd e Cinap
Con sei nuovi delegati, nominati questa mattina, il rettore dellUniversità di Catania Giacomo Pignataro completa la sua squadra di governo. Le nomine seguono quelle dello scorso 28 marzo, quando erano già stato assegnate le principali deleghe per il funzionamento del complesso apparato dell’Ateneo. In sospeso erano rimasti i nuovi responsabili di due dei centri servizi: la presidenza del Cinap, il Centro integrazione attiva e partecipata che offre servizi per la disabilità, e del Centro biblioteche e documentazione (Cbd).
Altra importante nomina è quella relativa al responsabile della Città della Scienza, museo mai aperto definitivamente dopo un investimento di parecchi milioni di euro, e finora sotto la responsabilità del Cutgana Centro Universitario per la Tutela e la Gestione e degli Ambienti Naturali e degli Agroecosistemi – e dellomonima Fondazione.
I sei nuovi delegati di Giacomo Pignataro
Agata Copani. Professore associato di Farmacologia (dipartimento di Scienze del Farmaco), è la nuova delegata ai Musei e alla Città della Scienza, struttura costata milioni di euro e finora pochissimo utilizzata.
Vincenzo Di Benedetto. Professore ordinario di Chirurgia pediatrica e infantile (dipartimento di Scienze chirurgiche, Trapianti d’Organo e Tecnologie avanzate), è il nuovo delegato alla presidenza della Cassa di Mutuo Soccorso.
Francesco Migliorino. Professore ordinario di Storia del Diritto medievale (dipartimento Seminario giuridico), a lui è affidata la presidenza del Centro Biblioteche e Documentazione (Cbd).
Salvatore Massimo Oliveri. Professore ordinario di Disegno e Metodi dellIngegneria industriale (dipartimento di Ingegneria industriale), è stato nominato presidente del Centro per lIntegrazione attiva e partecipata (Cinap).
Giancarlo Polizzi. Professore ordinario di Patologia vegetale (dipartimento di Gestione dei Sistemi agroalimentari e ambientali), nominato alla presidenza dellAzienda agraria sperimentale.
Alfio Ragusa. Professore ordinario di Algebra (dipartimento di Matematica e Informatica), è il nuovo presidente della Tipografia universitaria.