Una proposta al ministro Angelino Alfano per il rilancio della Sicilia

ECCOLA: DEFISCALIZZARE, PER CINQUE ANNI, LE ASSUNZIONI. QUESTO INVOGLIEREBBE LE IMPRESE AD INVESTIRE NELLA NOSTRA ISOLA

di Carmelo Raffa

Nei prossimi giorni, secondo le varie dichiarazioni rese dai big della maggioranza e dalle notizie riportate e dalle indiscrezioni trapelate si dovrebbe procedere ad un nuovo accordo di Governo ed al relativo rimpasto. E’ chiaro che per la nascita e la sopravvivenza del nuovo Governo nazionale occorrono i voti determinati degli ex pidiellini ribattezzatisi Nuovo centro democratico.
Ed allora suggeriamo al ministro Angelino Alfano di riscattare la sua coalizione dei danni subiti dai siciliani nell’ultimo ventennio. Non dobbiamo dimenticare che, alle elezioni politiche del 2001, la nostra grande Isola ha fatto conseguire al centrodestra 61 parlamentari su 61, cioè il 100% degli eleggibili col sistema maggioritario. Cosa che non è avvenuta nelle Regioni del Nord dove imperava la Lega. E dopo? La Lega ha dettato l’agenda e la nostra terra è rimasta soccombente e ancora una volta sacrificata sull’altare dei potentati del Nord.

Caro Angelino Alfano, hai l’occasione e Ti conviene sfruttarla. Dimostra con i fatti di avere a cuore la rinascita della Sicilia e del Meridione! Per fare ciò ho lanciato la mia ricetta e se la fai Tua Ti sarò grato assieme al popolo siciliano. Te la ricordo:
in considerazione che già nel 2009, secondo i dati sull’andamento dell’economia elaborati dalla Banca d’Italia, la Sicilia arretrava al periodo dopoguerra e che, successivamente, anziché migliorare, è ulteriormente sprofondata, tant’è che nell’ultimo anno si sono persi altri 65.000 posti di lavoro, occorre un forte sostegno nazionale che riscatti anche la nostra terra dalle discriminazioni subite nel precedente ventennio.
E’ indispensabile quindi invogliare gli Imprenditori che hanno gli occhi puntati ad altre Nazioni ad investire in Sicilia e nelle aree più bisognose del Paese. Per fare ciò la ricetta ideale che, secondo me, si dovrebbe attuare è quella di defiscalizzare totalmente e per cinque anni le nuove assunzioni effettuate.
In questo modo potrebbero lavorare migliaia e migliaia di giovani che, per trenta ore settimanali, percepirebbero un reddito netto di mille euro al mese e, contemporaneamente, si eviterebbe la fuga di capitali all’estero con la soppressione di tanti posti di lavoro in Italia.
Angelino Alfano e parlamentari tutti della Sicilia agite finché siete in tempo: altrimenti cambiate mestiere e non avrete sulla coscienza il totale sprofondamento della nostra Isola.

 

Redazione

Recent Posts

Nel Pd siciliano la battaglia è solo rimandata: un’assemblea interlocutoria (poi rinviata), tra attacchi al segretario e qualche apertura

Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…

8 ore ago

Maltempo, in Sicilia allerta gialla per lunedì 13 gennaio

La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…

11 ore ago

Incidente stradale sulla Bronte-Adrano: coinvolti tre mezzi, tra cui una jeep della Forestale

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…

15 ore ago

A Siracusa una donna di 75 anni è stata investita da un furgone ed è morta

È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…

15 ore ago

Tutela dei minori, l’Asp di Catania: «Le Équipe multidisciplinari integrate sono un modello unico a livello nazionale»

Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…

16 ore ago

Sciatore 83enne in difficoltà soccorso sull’Etna: è stato portato all’ospedale di Taormina

Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…

17 ore ago