RACCOLTA DI FIRME CONTRO L’ASSESSORE REGIONALE ALLA FORMAZIONE. A PROMUOVERLA U N GRUPPO DI LAVORATORI STANCHI DELLE ANGHERIE DEl GOVERNO REGIONALE
… e il giorno della resa dei conti è arrivato!
La petizione pubblica “MOZIONE DI SFIDUCIA ALLA SCILABRA” è realtà. E’ nata su iniziativa di un gruppo di operatori della formazione professionale in Sicilia, stanchi delle continue promesse e dei proclami con impegni non mantenuti.
La raccolta di firme per “cacciare” l’assessore Scilabra sfrutta appieno le potenzialità del social network. Quali i motivi del gesto democratico?
I lavoratori del settore si trovano allo stremo con 8 mesi di arretrati di stipendi (per i più fortunati) sino ai 24 mensilità.
La gestione Scilabra è stata un vero fallimento. Dalla riforma mai avviata, ai processi di mobilità contra legem, ai ritardi nel pagamento delle spettanza pregresse e correnti in favore di enti e lavoratori. Dai rendiconti sulle attivita’ formativi degli anni precedenti alla chiusura dei conti in merito alla prima annualità dell’avviso 20/2011. Senza dimenticare il dramma socisle per l’incapacità di avviare la seconda annualità dell’Avviso 20 che ha comportato l’accumulo di ulteriori ritardi di almeno 6 mensilità a danno dei lavoratori.
Per i lavoratori il futuro è incerto e non c’è ancora un progetto di riforma del sistema formativo regionale. Le risorse comunitarie sono tenute a “bagnomaria”, mentre il settore, in agonia, lentamente muore. Esausti da tutto ciò è stata creata una petizione tramite un servizio on line gratuito e reperibile dal seguente link: http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2014N45671
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…