Raccontare il rapporto tra la città e l’innovazione. Un tema da sviluppare – in un reportage o attraverso un video – per partecipare al concorso #Futuropresente intitolato al giornalista Enrico Escher, il docente di Comunicazione, tv e nuovi media scomparso il 12 luglio di cinque anni fa. La figura del professore ha segnato una generazione di studenti, grazie anche alla fondazione e alla direzione della testata universitaria Step1, la prima vera esperienza giornalistica dalla quale i redattori di CTzen provengono.
La decisione di indire un premio alla memoria di Escher era stata anticipata già dal delegato alla Comunicazione Luciano Granozzi in occasione del lancio ufficiale del portale Zammù multimedia. E l’iniziativa riguarderà da vicino il progetto comunicativo, già ideato nella sua declinazione giornale, radio, televisione da Enrico Escher nel 2010. Il premio metterà in palio stage di formazione da tre mesi per il giornalismo multimediale da svolgere all’interno della redazione di Zammù Tv. La partecipazione è riservata ai giovani fino ai 35 anni di età.
L’iniziativa è promossa dall’Università di Catania, radio Zammù e Zammù Tv. A patrocinarla sarà il Comune etneo che ospiterà – martedì alle 11, nella sala giunta di palazzo degli Elefanti – la conferenza stampa di presentazione del concorso.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…