Un goal alla leucemia, partita organizzata da Laura La Rosa e dai suoi familiari, viene fatta per dare un segnale forte a quanti dimenticano che la leucemia è una malattia che ogni anno colpisce migliaia di bambini. Il ricavato sarà devoluto per il 50% alla nascita di una casa famiglia nel territorio di Mascalucia e per laltro 50% al reparto di Oncoematologia del Policlinico di Catania, diretto dal Professore Gino Schilirò.
La serata sarà presentata da Ornella Ponzio, Angelo Scaltriti e Gianni Vinciguerra, che curerà anche le sfilate delle ragazze dellassociazione Valentina Valenti.
I giocatori: i fratelli Stendardo, Floro Flores, Gianlombardo, Sasà e Gennaro Monaco, Squizzi, Milanese, Gennaro Del Vecchio, Mascara, Raneri, Orazio Russo, Ciro Polito, Caserta e molti altri. Parteciperanno gli artisti de Il Gatto blu e Litterio, Gigi Garretta, Leonardo Fumarola e Andrea Cardillo, il gruppo western Achy break dance, Mexangi, Malibran, Appaloosa e il gruppo musicale Litual Blues.
Lo spettacolo pirotecnico sarà offerto dai F.lli Vaccalluzzo.
Laura La Rosa è una mamma che ha sofferto tanto per la malattia della sua adorata figlia (durata 3 lunghi anni) e che non vuole che tante altre madri patiscano quello che ha patito lei. Di Valentina ne parla al presente, la considera accanto a sé, come se ci fosse ancora e le parlasse. E quello che oggi Laura sta cercando di realizzare lo sta facendo sentendo accanto la sua presenza. Già quando mia figlia faceva la chemio, nel reparto del Policlinico, entrambe pensavamo a come portare sollievo agli altri bambini che erano ricoverati in reparto. Facevamo volontariato in tempi in cui ancora questa parola nel reparto suonava poco familiare. Io pensavo alle coreografie e lei ballava. Così Laura fa un passo indietro per ricordare come, lei e la sua bambina, hanno iniziato ad amare gli altri, ad essere loro vicini. Qualche anno fa ha fondato lassociazione Onlus “Un gesto per la vita Valentina Valenti”, che porta il nome della figlia scomparsa alletà di 10 anni, raccogliendo fondi per aiutare materialmente le famiglie di malati di leucemia che non possono sostenere le cure mediche.
Con questo gesto di solidarietà Laura la Rosa intende sensibilizzare tutti, facendoli riflettere sul loro potenziale, su quanto potrebbero fare per aiutare gli altri, anche con un piccolo gesto, quale è quello di andare a vedere La partita del cuore.
Il ricavato della serata partita andrà totalmente in beneficenza.
Costo del biglietto: 5 euro
Per informazioni e prevendite: assessorato allo Sport e Spettacolo di Mascalucia, 095 7542365 oppure telefonare direttamente a Laura La Rosa al numero 340 – 4734463
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…