Cronaca

Turisti intossicati a Cefalù, indagata la proprietaria della villa per la morte del 36enne

È stata eseguita l’autopsia sul corpo di Jonathan Feierabend, 36 anni, il turista tedesco morto mentre stava trascorrendo le vacanze di fine anno a Cefalù nella villa Deodata. Secondo l’analisi del corpo la morte potrebbe essere compatibile con l’avvelenamento da monossido di carbonio, ma saranno gli esami istologici a stabilire con certezza le cause del decesso. La proprietaria della struttura ricettiva è indagata per omicidio colposo. Un provvedimento dovuto per eseguire l’esame irripetibile e consentire all’indagata di nominare un proprio consulente per partecipare all’esame che è stato eseguito all’istituto di medicina legale del Policlinico.

Le condizioni dei familiari della vittima anche loro finiti in ospedale a Partinico migliorano. Sta meglio la sorella Katharina Feierabend, 34 anni, che è stata sottoposta a diversi trattamenti in camera iperbarica e la madre Patrizia Pargmann di 60 anni e il marito Elmo Pargmann, di 63 anni. Nei tre ricoverati l’esame emogasanalisi eseguito all’ospedale Giglio di Cefalù ha fatto emergere un’elevata percentuale di carbossiemoglobina. Sarà quest’esame eseguito sui tessuti del giovane morto a confermare le ipotesi di avvelenamento.

Redazione

Recent Posts

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

2 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

4 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

7 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

9 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

9 ore ago

Il curioso caso della Run2Castles, la gara patrocinata dall’Ars e rinviata a poche ore dal via perché manca un’autorizzazione

In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…

15 ore ago