Truffa a imprenditrice di Bruxelles Fermato falso produttore di vini

Avrebbe truffato un’imprenditrice di Bruxelles che si era rivolta a lui per l’acquisto di prodotti vitivinicoli. Così per Abdelillah Sabiry, 53 anni, marocchino ma residente a Borgetto e già noto alle forze dell’ordine, è scattato il fermo con l’accusa di furto e truffa. La vittima è un’imprenditrice di Bruxelles, titolare di un’azienda internazionale import-export, che agli investigatori ha raccontato la sua disavventura. I fatti risalgono al 29 settembre quando in un hotel di Cinisi la donna aveva consegnato 30mila euro in contanti a un venditore di vini al termine di una trattativa, avviata nei mesi precedenti, per l’acquisto di due container di prodotti vitivinicoli pregiati che l’imprenditrice avrebbe dovuto immettere nel mercato internazionale.

L’uomo, dopo avere incassato il denaro e rubato dalla stanza dell’hotel occupata dalla vittima un orologio “Quinting” con diamanti del valore di 45.000 euro, si era allontanato dall’albergo facendo perdere le proprie tracce e non presentandosi la mattina seguente al porto di Palermo, luogo concordato per la consegna della merce. La vittima aveva conosciuto Abdelillah Sabiry lo scorso anno a Bruxelles. Era partita poi la trattativa con il “venditore” per l’acquisto di alcune confezioni di vino pregiato “Made in Sicily” e dopo l’invio, qualche settimana fa, di un bonifico di 1.000 euro quale caparra, l’imprenditrice era giunta a Palermo dalla cittadina belga per saldare l’ordinativo e ritirare i prodotti.

Le indagini, immediatamente scattate, hanno permesso di rintracciare il marocchino nella sua abitazione a Borgetto e di recuperare il prezioso orologio e la somma di 6.000 euro, già restituiti alla vittima. Sono in corso accertamenti per verificare quanti altri commercianti abbiano subito una truffa con le medesime modalità. L’uomo, accusato di furto e truffa, è stato così fermato e condotto nel carcere Pagliarelli

Redazione

Recent Posts

Catania, trovato deposito di auto rubate in un garage a Librino

Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…

8 ore ago

Escursionista si ferisce sull’Etna, soccorsa dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…

8 ore ago

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

13 ore ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

13 ore ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

13 ore ago

Aci Bonaccorsi, scoperta un’autofficina abusiva. In un terreno vicino smaltiti rifiuti speciali

Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…

13 ore ago