Trapani, sale la tensione prima del derby col Catania Scritte offensive sul muro contro ex ad Paola Iracani

In un clima sempre più arroventato, il Trapani Calcio scenderà in campo tra qualche ora al Massimino di Catania per la prima partita dei play off. In ballo, la promozione in serie B. Un momento affatto sereno per la società di Maurizio De Simone, la cui frattura con la tifoseria granata sembra ormai insanabile. Questa mattina, sulla parete frontale dell’ufficio dell’ex amministratrice unica del Trapani Calcio Paola Iracani sono apparse scritte ingiuriose e offensive. E non sono le uniche. 

Già la scorsa settimana, altre scritte minacciose nei confronti della vecchia e della nuova proprietà della squadra erano apparse nei dintorni dello stadio provinciale a testimonianza del fatto che la tranquillità auspicata al momento non c’è. Alla base del malcontento dei tifosi, le tante – forse troppe – incertezze legate al futuro del Trapani Calcio. La Fm Service, allo stato attuale, non è riuscita a fornire alcuna garanzia economica. Il passaggio di proprietà tra la famiglia Morace e l’imprenditore irpino è finito nel mirino della Lega e della procura federale che, la scorsa settimana, ha convocato De Simone per chiedere delucidazioni in merito al trasferimento delle quote societarie.

«Tutto a posto». È stato il commento lapidario dell’amministratore delegato del Trapani Calcio al termine dell’incontro con il procuratore federale. Secondo l’ad granata l’analisi della situazione finanziaria avrebbe già avuto un esito positivo, nonostante ci siano ancora dei documenti da presentare. In questo momento di forti incertezze con il dubbio persino sull’iscrizione del Trapani al prossimo campionato – la cui data di scadenza è fissata per il prossimo 24 giugno, senza possibilità di proroga – è tornato in città l’imprenditore romano Giorgio Heller

Dopo la trattativa sfumata alcuni mesi fa, Heller è tornato alla carica manifestando di nuovo l’interesse ad acquisire il cento per cento delle quote societarie incassando un diniego da parte di De Simone che sul punto è stato chiaro: «Nessuna volontà a vendere». L’imprenditore romano ieri pomeriggio, invece, ha incontrato i tifosi a piazzale Ilio.

Pamela Giacomarro

Recent Posts

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

6 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

13 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

17 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

17 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

17 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

17 ore ago