Con il successo sulla Juve Stabia di venerdì scorso, il Trapani si è tirato fuori da un periodo di crisi che andava avanti dallo scorso 2 dicembre, ovvero da quando i granata si erano imposti nel derby contro il Catania. Da allora, l’undici di mister Calori aveva conquistato soltanto tre soli punti in cinque partite, frutto di tre pareggi e due sconfitte. Un bottino troppo magro per una squadra che vuole puntare alla promozione diretta. Specialmente se si considera che le squadre in vetta, Lecce e Catania, ne hanno approfittato per scappare, con i salentini che si trovano adesso a nove lunghezze dai granata e gli etnei che stasera, dopo il match contro la Virtus Francavilla, potrebbero portarsi a +5.
Venerdì scorso, però, i trapanesi hanno ritrovato i tre punti, con i quali l’appuntamento mancava ormai da troppo tempo. La gara con la Juve Stabia non è stata facile e non ha fatto vedere per novanta minuti quella superiorità che i granata sulla carta avevano. Anzitutto perché a passare in vantaggio sono stati proprio i campani su azione di calcio d’angolo, con una grave amnesia difensiva da parte della retroguardia siciliana. E poi perché la squadra di Calori ha troppo spesso offerto il fianco alle ripartenze ospiti che hanno graziato il Trapani, soccombendo poi sotto i colpi di due giocate individuali da parte di Evacuo e Murano.
Il periodo di appannamento totale, in ogni caso, rischia di costare caro ai granata. Il Lecce sembra ormai irraggiungibile e l’ambiente non è più così sereno come lo era qualche mese fa. La posizione di mister Calori non è mai stata così a rischio, la società ha optato per continuare con il tecnico aretino ma il malumore dei tifosi, attraverso i social e i fischi allo stadio, è più che tangibile. Una nota positiva, però, riguarda quantomeno i nuovi arrivi che hanno sostituito quegli elementi che, in granata, non avevano più stimoli. In difesa Drudi ha giocato una buona gara, controllando bene Paponi e Simeri. Il mediano Scarsella, invece, è stato uno dei migliori in campo e ha anche trovato il suo primo gol con la nuova maglia. Per quanto riguarda Corapi, invece, si attende ancora il responso degli esami strumentali. Il mister, però, spera di riaverlo a disposizione al più presto per consegnargli le chiavi del centrocampo.
«Eravamo preoccupati, ma adesso possiamo dire che la cosa più importante è che non ci…
Allerta gialla in una parte della provincia di Messina e lungo la fascia ionica, la…
«Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di…
«Nessuno aveva in dotazione i dispositivi di sicurezza per le vie respiratorie». I consulenti tecnici…
Un centro di eccellenza per supportare la transizione energetica italiana. Ma anche un'opportunità per i…
Grazie alle indagini su un pusher 29enne molto attivo nella zona della villa Bellini, a…