La squadra granata sale a quota dieci punti restando nelle zone nobili della classifica. Dopo lo 0-1 di Alfageme, nella ripresa sono decisive le reti di Minelli e il primo gol siciliano di Reginaldo
Trapani, il successo arriva in rimonta La Casertana sconfitta 2 a 1 nel finale
Vince in rimonta il Trapani di mister Calori, che davanti ai propri tifosi ha la meglio per 2-1 sulla Casertana. Ospiti in vantaggio a inizio match, poi la rimonta granata arriva tutta nella ripresa. Adesso i siciliani salgono a quota dieci punti, restando nelle zone alte della classifica.
La prima occasione è per i padroni di casa, con un cross di Palumbo che mette in mezzo, sul pallone arriva Marras la cui mira è imprecisa. Al 3’, ospiti in vantaggio: cross di Finizio dalla destra, Alfageme salta più alto di tutti e fa 0-1. I siciliani provano a reagire con un lancio lungo di Taugourdeau per Marras, ma Cardelli para. Sempre i granata si rendono pericolosi prima con Murano, poi con Marras e poi con il centrocampista francese ex Piacenza, ma Cardelli sembra in giornata di grazia e non fa passare nullo. Tutto ciò viene confermato al 35’, quando l’arbitro concede un rigore al Trapani per atterramento di Evacuo da parte di Polak. Sul dischetto va lo stesso Evacuo che però tira male e l’estremo difensore para. Al termine del primo tempo, dunque, il risultato vede la squadra ospite in vantaggio di misura.
Nella ripresa, partenza a ritmi blandi, con il primo quarto d’ora che non offre completamente sussulti. Gli ospiti provano a chiudersi, i siciliani provano a trovare spazi e al 63’ arriva il pari granata con Minelli, che trova il tempo giusto e di testa mette in rete. Poco dopo, Trapani vicino al bis con Fazio, ma anche qua Cardelli, il portiere ospite, si dimostra decisivo salvando i suoi. Al 77’, Casertana in dieci per l’espulsione di Galli, così Tripicchio prova a impensierire Furlan su punizione, ma il portiere para facile. Quando siamo al 93’, ecco il gol che decide la partita: cross di Ferretti in mezzo, Reginaldo prima sbaglia lo stop e poi si ritrova ancora il pallone tra i piedi per un rinvio sbagliato da un difensore campano, così il brasiliano sorprende Cardelli per il definitivo 2-1.
IL TABELLINO
TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Silvestri, Pagliarulo, Visconti (87’ Ferretti); Maracchi, Taugourdeau (58’ Minelli), Palumbo (70’ Bastoni); Marras, Evacuo (70’ Reginaldo), Murano. A disp.: Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Steffè, Canino, Girasole. All. Calori.
CASERTANA (4-3-3): Cardelli; Finizio, Polak, Rainone, Galli; De Rose, Rajicic (70’ Padovan), Carriero; Marotta (58’ Colli), Alfageme (80’ Tripicchio), Turchetta (46’ De Marco). A disp.: Avella, Benassi, Ferrara, Lorenzini, Forte. All. Scazzola.
ARBITRO: Sozza di Seregno (Catamo-Rotondale).
MARCATORI: 3’ Alfageme, 63’ Minelli, 93’ Reginaldo.
NOTE: ammoniti Marras, Galli, Carriero, Pagliarulo. Espulso al 77’ Galli per doppia ammonizione.