Il Trapani continua a essere devastante e inarrestabile e dopo aver mietuto la sua ottava vittima consecutiva, il Cesena, pensa già al prossimo impegno di campionato, quello che opporrà i granata al Novara. Contro i piemontesi, la squadra di Cosmi potrebbe centrare il record solitario di vittorie consecutive in serie B, nove, traguardo mai centrato da nessuno. Neanche da certe corazzate di un tempo come Juventus, Verona, Torino e Cremonese che si sono fermate a otto. Proprio come il Trapani quest’anno, con i granata che però hanno la possibilità di fare meglio. Come se non bastasse, la ciliegina sulla torta è rappresentata dal sorpasso sul Bari in classifica che ha portato i siciliani al terzo posto in solitaria. Da qui alla fine del campionato mancano ancora quattro giornate: centrare il secondo posto è impresa difficile – ma non impossibile – comunque ciò che più conta è centrare la qualificazione ai play off nella migliore posizione possibile. Il tutto, per continuare ad alimentare un sogno.
«Abbiamo fatto filotto – scrive Saverio – ed è record di vittorie consecutive in serie B. Noi come Juve e Verona». A Trapani a farla da padrone è sicuramente l’entusiasmo che regna sovrano in campo tra i giocatori, così come in panchina tra i componenti dello staff e sugli spalti tra i tifosi. Enrico, ad esempio, non riesce a sopportare la spasmodica attesa tra una gara e l’altra: «Vorrei che queste partite che mancano si giocassero una appresso all’altra. Come quando da bambino giocavo ai salesiani e la squadra che vinceva a calcetto restava in campo attendendo l’avversaria successiva». A essere gasato è anche Michele che sottolinea ancora una volta il traguardo raggiunto dai granata: «Oggi una piccola pagina di sport l’abbiamo scritta, eguagliando il record di vittorie consecutive della Juve e del Verona. Alla Juve sicuramente questo record interessa poco, a noi fa un immenso piacere».
L’entusiasmo non è soltanto relativo alla super stagione che sta disputando la squadra siciliana, ma anche alla singola gara, nella fattispecie quella contro il Cesena: «Grande partita condita da tecnica e agonismo – spiega Tony –, ragazzi che remano tutti da una parte,così il calcio diventa cosa semplice». Gaspare invece si rivolge a coloro i quali stanno compiendo un vero e proprio miracolo sportivo: «State scrivendo una favola». Se c’è chi si complimenta, c’è anche qualcuno che si lamenta per quanto sofferto dalla squadra negli ultimi minuti. «Non mi è piaciuto per niente l’atteggiamento degli ultimi 15 minuti – commenta Enzo –. Da dire che tre partite in otto giorni si sono fatte sentire parecchio. Usciti Citro e Petkovic, in attacco abbiamo fatto veramente poco». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Giuseppe: «Coronado e Torregrossa non sono riusciti a rubare palla e a far rifiatare la squadra, quello che hanno sempre fatto Citro e Petkovic. Anche i nostri corridori, a metà ripresa, non ne avevano più».
Antonino tende a esaltare l’atmosfera che si respira all’interno dello spogliatoio: «Questa è prima di tutto una squadra, un grande gruppo all’interno del quale le individualità si esaltano. Continuiamo a sognare». Francesco, invece, parla dello stato di forma della squadra: «Grande Trapani sia atleticamente sia mentalmente». Chi è particolarmente fiducioso in vista del finale di campionato è Andrea: «Le vinciamo tutte, datemi del pazzo ma io penso al secondo posto». Effettivamente, con una squadra che sta facendo così bene non si può non pensare in grande. A girare al massimo è tutto il gruppo, ma Franco individua un giocatore in particolare che ha fatto compiere il salto di qualità alla squadra: «Niente da dire, onore a questi giocatori in formissima per lo sprint finale, poi con un Petkovic così tutto è possibile».
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…