Trapani, anche quest’anno ritiro in Trentino A luglio amichevole di lusso con la Fiorentina

Si svolgerà anche quest’anno a Spiazzo, in Trentino Alto Adige, il ritiro pre-campionato del Trapani in vista della prossima stagione di serie B. I calciatori granata si raduneranno nella località in provincia di Trento il prossimo 12 luglio agli ordini di Serse Cosmi. Dopo il 27 luglio, data dell’ultima amichevole e della prima fase del ritiro, la truppa granata godrà di tre giorni di riposo per poi riprendere la seconda parte della preparazione, sempre a Spiazzo, dal 31 luglio al 6 agosto. L’inizio del campionato, invece, è previsto per il weekend tra il 26 il 27 agosto, mentre non ci sono ancora notizie certe sulla data del sorteggio del calendario, né sulla località che ospiterà l’evento.

Sono quattro, intanto, i test amichevoli già programmati per il mese di luglio: domenica 17, alle ore 18, il Trapani affronterà al campo sportivo di Spiazzo il Terek Grozny, squadra di Premier Division russa. Tre giorni dopo, a Moena (TN), test di prestigio: i granata si troveranno di fronte la Fiorentina, con fischio d’inizio alle 17,30. Domenica 24 si torna a Spiazzo e la squadra di Cosmi affronterà il Feralpisalò, mentre mercoledì 27 sarà la volta della Cremonese al campo di Cles (Trento). Anche questi ultimi due test avranno inizio alle ore 17,30.

Intanto proseguono le trattative per formare la squadra del prossimo anno: dopo il rinnovo di Nicola Citro, è arrivato il rifiuto di Romano Perticone che ha il contratto in scadenza e dunque è libero di accordarsi con un’altra società, con il Cesena in pole position. Vera e propria asta, invece, per l’altro centrale difensivo, Gennaro Scognamiglio: su di lui si registra l’interesse del Perugia e, anche in questo caso, del Cesena, ma nelle ultime ore avrebbe sondato il terreno anche il Chievo. In avanti si attendono novità sul fronte Petkovic: il croato piace parecchio a Juventus, Genoa e Bologna. I felsinei avrebbero offerto tre milioni di euro e la cifra sarebbe stata giudicata troppo bassa dai granata. I rossoblu, però, potrebbero anche giocarsi la carta Matteo Mancosu, con il ritorno dell’attaccante a Trapani che farebbe molto piacere ai tifosi.

Luca Di Noto

Recent Posts

Dalla Regione dodici milioni di euro per il nuovo polo scientifico ambientale all’ex Roosvelt di Palermo

Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…

30 minuti ago

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

3 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

5 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

5 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

6 ore ago