«Ho partecipato per conoscere gente nuova e per divertirmi un po» ci dice con molta naturalezza Sara Costa, la vincitrice della prima tappa del concorso Miss Riviera dei limoni che ha ricevuto la fascia di Miss Spettacolo. Questa bella mora dalla carnagione olivastra è arrivata prima, sbaragliando le altre agguerrite concorrenti, sabato sera alla competizione di bellezza che ha avuto luogo al lido Ipanema, a Fondachello.
Seconda classificata Mangano Chiara, reginetta, che ha alle spalle altri concorsi di bellezza e che si è presentata per divertirsi, e terza Bianca Marsala reginetta, che ha partecipato al concorso per la prima volta. La quarta e la quinta Miss più votate, rispettivamente Giuliana Camelia e Vera Catalano, hanno ricevuto delle medaglie offerte dagli sponsor. Le prime tre classificate potranno accedere direttamente alla finale che si terrà il 2 ottobre a Catania, nella centralissima Via Crociferi, nella terrazza del palazzo CISL.
Lido molto affollato, specialmente da una schiera di ragazzi che hanno seguito con molta attenzione la serata e in particolare la danza del ventre di Angela Parisi, che la pratica da tre anni con ottimi risultati . Tanti altri momenti di spettacolo si sono susseguiti: danza moderna eseguita da Sara Messina, una sfilata di moda di Rosario Licciardello, con abiti ispirati alla Sicilia, ( Etna, lava, agrumi, mare ), musica leggera con la graffiante voce di Letizia Condatino, che ha interpretato con molto pathos le canzoni di Mia Martini e Gerardina Trovato.
Levento Miss Riviera dei limoni è anche legato a una competizione gastronomica che premierà, nella serata finale, che si terrà nella terrazza della CISL, in via Crociferi, la ricetta più originale sulluso del limone nella nostra gastronomia. «Il concorso, nato lanno scorso per valorizzare il prezioso agrume che la Riviera dei Limoni ci offre spiega Angelo Privitera presidente dellassociazione Ar.Te – si prefigge il rilancio della nostra limonicoltura contro limportazione del limone proveniente dai paesi comunitari ed extracomunitari».
La giuria, eterogenea, era presieduta dalla dottoressa Antonella Pappalardo, vice presidente dellassociazione culturaleAr.Te., che ha organizzato la manifestazione in collaborazione con lassociazione Cavalieri di Federico II, di Acireale. La serata è stata presentata da Angelo Privitera affiancato da Angela Pricoco. Le coreografie sono state curate da Rosario Licciardello e da Viviana Iudica, Miss Riviera dei limoni 2004. La seconda tappa del concorso sarà a S. Gregorio, il 2 settembre, allo Sticky Fingers, nella quale ci saranno anche due ragazze straniere.
Nota: la vincitrice non ha acquisito il titolo di Miss Riviera dei Limoni, che verrà assegnato solo nella serata finale.
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…