Mondello, torna la luce dopo un guasto Riattivati 350 lampioni in trenta strade

Una cabina di illuminazione era saltata mandando al buio mezza Mondello. Da sabato sera il guasto è stato riparato e sono di nuovo in funzione 350 punti luce che illuminano una trentina di strade della borgata marinara nella zona compresa tra via Anadiomene, viale Galatea, via Palinuro e viale Regina Elena.

Gli operatori di Amg Energia Spa hanno completato un intervento di manutenzione straordinaria, autorizzato dall’assessorato alla Rigenerazione urbana del Comune di Palermo riattivando la cabina «Mondello» che alimenta gli impianti di illuminazione pubblica con la totale sostituzione dell’interruttore di media tensione che ne aveva reso necessario lo spegnimento.

Le squadre sono adesso al lavoro per riparare un guasto di manutenzione ordinaria su uno dei circuiti che alimentano gli impianti di questa zona (circuito Palinuro/Galatea/Circe/Cavarretta1) a cui sono collegati altri 80 punti luce. In questo modo verrà ripristinato in toto il funzionamento dell’illuminazione della zona che abbraccia Valdesi e Mondello.

Circa un mese fa, un guasto di grossa entità ha messo fuori uso un macchinario fondamentale per il funzionamento della cabina: i tentativi di riparazione erano andati a vuoto ma ora i tecnici hanno sostituito il pezzo, datato e ormai fuori produzione, con una nuova apparecchiatura.

«Abbiamo cercato di ridurre quanto più è stato possibile i disagi per i residenti di questa zona della città, di cui comunque ci scusiamo – dice l’amministratore unico di Amg Energia, Mario Butera –. I tempi di attesa, infatti, sono stati quelli tecnici per l’acquisizione del materiale e la sua installazione: di questo ringraziamo l’assessore Arcuri e i suoi uffici con cui abbiamo lavorato in perfetta sinergia per ridare la luce a queste strade. Ringrazio anche gli operatori della società, che con grande professionalità hanno lavorato nel fine settimana senza interruzioni, nonostante la pioggia».

Fabio Geraci

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

4 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

22 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

22 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

22 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

1 giorno ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago