TOP 11
In questo quindicesimo turno di Serie A, la nostra formazione ideale viene schierata sempre con un 3-4-3 che vede in porta Rafael del Verona; il portiere gialloblu sta dimostrando a tutti il suo grande valore già da diverse partite, in questo caso incolpevole sul gol subito, riesce a salvare la sua squadra per ben due volte in maniera decisiva, voto 7. In difesa troviamo Chiellini della Juventus, 90 minuti impeccabili, voto 7; poi troviamo due elementi della Roma, stiamo parlando di Maicon che oltre al gol regala sempre accelerazioni e spunti offensivi sempre puntualieBenatia sempre preciso in ogni circostanza difensiva e nelle palle inattive risulta anche il più pericoloso in zona offensiva, voto 7 per entrambi.
?In questa giornata, il nostro centrocampo è ricco di sorprese e conferme, un mix perfetto per assortirlo, tra le conferme troviamo Vidal della Juventus, ancora tra i migliori in campo in casa Juventus, parte col botto e tiene botta per tutta la partita, voto 7; tra le sorprese di questo turno troviamo Bruno Fernandes dell’Udinese voto 7,5, partita incredibile per il giovane talento del ’94, che con la sua agilità e soprattutto con il suo tiro fa tremare il Napoli per tutta la gara, siglando anche il suo primo gol in Serie A, che dire? Se il buongiorno si vede dal mattino… Poi sempre tra le conferme troviamo un sontuoso Cuadrado della Fiorentina, ultimo ad arrendersi nella sua squadra voto 7; e infine Marchionni del Parma: Donadoni gli ha trovato questa posizione da regista e lui la sta onorando a suon di prestazioni, serve un assist perfetto da manuale del calcio, voto 7.
In attacco, Mario Balotelli del Milan sigla una doppietta per zittire le critiche. Potevano essere anche tre le reti se non fosse stato per la traversa, questione di centimetri. Tornato leader, finalmente, voto 8. A fare compagnia a SuperMario troviamo Eder della Sampdoria, a tratti davvero imprendibile, ha il merito di sbloccare la gara indirizzandola a proprio favore, voto 7,5; e infine troviamo Gervinho della Roma che con la sua rapidità si rivela una spina nel fianco della difesa viola, i meriti della vittoria sono soprattutto i suoi, voto 8.
FLOP 11?
Modulo uguale (3-4-3) e tra i pali Handanovic dell’Inter, prende tre gol, uno lo regala a causa di un suo errore e non si dimostra mai attento; in difesa troviamo Manfredini del Genoa ancora una volta espulso, Juan Jesus dell’Inter e Gyomber del Catania troppo giovani forse per sostenere il peso della Serie A; a centrocampo due elementi della Lazio: Hernanes e Biglia e poi Perez del Bologna e Nocerino del Milan; in attacco troviamo Bianchi del Bologna che non riesce più a trovare la via del gol, Berardi del Sassuolo che non disputa una partita alla sua altezza e infine Maxi Lopez del Catania che doveva caricarsi la squadra sulla spalle dopo l’infortunio del titolare Bergessio, ma ancora ad oggi non ha reso quello che ci si aspettava.
Ricapitolando ecco lanostra Top11( 3-4-3): Rafael, Chiellini, Maicon, Benatia, Vidal, Bruno Fernandes, Marchionni, Cuadrado, Balotelli, Eder, Gervinho.
Ed ecco la Flop11 (3-4-3):Handanovic, Manfredini, Juan Jesus, Gyomber, Hernanes, Biglia, Perez, Nocerino, Bianchi, Berardi, Maxi Lopez.
È morto a causa del ribaltamento del suo trattore. A Cammarata, in provincia di Agrigento,…
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…