Il Centro Comunale di Raccolta previsto in via Nicoletti a Tommaso Natale sarà aperto comunque entro la fine di luglio, così come inizialmente previsto. Entro l’estate aprirà, inoltre, quello della via Oreto e saranno avviati i lavori per il centro di via Armida a Mondello. Questo l’esito di un tavolo tecnico, convocato dagli Uffici dell’Area ambiente a seguito dei problemi che erano sorti circa la presunta inibizione all’utilizzo pubblico dell’area di via Nicoletti.
Nel corso dell’incontro di oggi – coordinato dall’assessore all’Ambiente, Giusto Catania – ed al quale hanno preso parte rappresentanti di tutti gli uffici comunali coinvolti e della Rap, si è verificato che la necessità di lavori di messa in sicurezza del cavalcavia sovrastante la via Nicoletti non preclude la possibilità di utilizzo della gran parte dell’area comunale nella quale sorgerà il Ccr.
«Grazie alla collaborazione ed alla sinergia fra gli uffici che abbiamo voluto come metodo di lavoro – spiega l’assessore Catania – si è velocemente superata quella che si è rivelata non essere una criticità. Ed è importante, poi, che da parte di tutti sia stato rinnovato l’impegno ad aprire in tempi brevi anche gli altri centri di raccolta, secondo il piano varato dalla giunta comunale pochi giorni fa».
(Fonte: Comune di Palermo)
Un progetto civico radicato nei quartieri e che, ieri, si è allargato. Raggiungendo anche la…
Cocaina nascosta tra le buste della spesa. Un 23enne pregiudicato, originario di Catania, è stato…
Con l'accusa di maltrattamenti verso familiari e tentata estorsione i carabinieri hanno arrestato a Gravina…
Dal 23 dicembre all'1 gennaio 2025 l'Amap sospenderà il piano straordinario di razionamento idrico a Palermo.…
Quattro anni e otto mesi di reclusione. È questa la condanna per uno dei sette…
Libri, musica, teatro e attività per bambini. È il compleanno di Piazza dei libri, la…