Palermo-Pomini, si va verso il rinnovo Nestorovski e Trajkovski sono in uscita

Il futuro di Alberto Pomini è colorato di rosanero. Salvo sorprese, il portiere classe 1981 rinnoverà (fino al 2021) con il club di viale del Fante il contratto in scadenza il 30 giugno. I segnali, come ha confermato il suo agente Danilo Caravello, sono all’insegna dell’ottimismo: «Siamo in contatto con la società. Nei prossimi giorni, in base anche agli spostamenti dei nostri interlocutori, speriamo possa esserci l’incontro risolutivo. La nostra priorità è il Palermo». Pomini, inquadrato nella stagione da poco conclusa come vice Brignoli, quasi certamente sarà l’unico giocatore a rimanere nel capoluogo siciliano tra quelli con il contratto in scadenza. Dopo Jajalo, passato ufficialmente all’Udinese, andrà via l’esterno sinistro Aleesami e con ogni probabilità farà le valigie pure il terzino destro Rispoli finito in serie A nel mirino di Spal e Lecce.

E a proposito di club salentino, i giallorossi avrebbero puntato altri due profili rosanero: Nestorovski (che piace pure ai campioni di Serbia della Stella Rossa) e Trajkovski. Il futuro dei due macedoni, assieme a quello del difensore Rajkovic che in organico è attualmente in vetta alla classifica dei giocatori più pagati, è stato il principale tema di discussione nel recente incontro avvenuto a Venezia tra il loro agente Curkovic (ex consulente di Zamparini) e il direttore generale Lucchesi. I tre rosanero in esame rientrano nella lista degli elementi sacrificabili per fare cassa e recuperare un tesoretto funzionale alle esigenze della società. Discorso simile per Puscas, attaccante in bilico tra la funzione di elemento base da cui ripartire e strumento necessario per una cessione strategica in virtù del fatto che il cartellino del centravanti rumeno, reduce da una doppietta con la Nazionale maggiore a Malta in una gara di qualificazione agli Europei e in procinto di aggregarsi al gruppo che parteciperà all’Europeo Under 21, tenderà a lievitare.

Lucchesi, che a Tuttomercatoweb ha respinto le presunte avance nei suoi confronti da parte della nuova Fiorentina targata Rocco Commisso («Se dovesse arrivare una telefonata ne sarei onorato perché Firenze è nel mio cuore, sono fiorentino e in viola ci sono tanti miei ex allievi tra cui Pradè ma ho preso un impegno con Palermo, il Palermo e la famiglia Tuttolomondo, ho sposato la causa rosanero e non mi vedo con altri colori»), nell’ambito della programmazione non si sta occupando solo del capitolo mercato. Domani, giorno in cui una delegazione della società dovrebbe incontrare il sindaco e i tecnici comunali per discutere in merito al rinnovo della convenzione dello stadio, il dirigente toscano si confronterà con l’allenatore Marino per definire data e sede del ritiro estivo (la scelta sarebbe caduta sul Trentino-Alto Adige) e lo staff che coadiuverà il tecnico marsalese.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

5 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

11 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

12 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

12 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

15 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago