Tmo, Miracolo di Giuseppe Massa in scena il 29 e il 30 novembre

Nel corso della tournée siciliana, approda a Palermo lo spettacolo teatrale Miracolo, scritto e diretto da Giuseppe Massa. Lo spettacolo andrà in scena sul palco Teatro Mediterraneo Occupato il 29 e il 30 novembre alle ore 21.00. Miracolo prende spunto dalle ondate migratorie che attraversano il Mediterraneo per investigare la progressiva disumanizzazione della nostra società. L’embrione del testo nasce all’interno di WRITE 2016 (residenza creativa, ideata e diretta da Tino Caspanello), che coinvolge drammaturghi siciliani ed europei all’interno del monastero di Mandanici in provincia di Messina, a cura di Gigi Spedale per Latitudini. Successivamente, a maggio di quest’anno, la compagnia attraversa con una breve residenza artistica (sviluppatasi all’interno della rassegna “Interludi Silenziosi”) l’Oratorio San Lorenzo di Palermo. Da ciò scaturisce un primissimo studio in cui il testo terrigno fino alla bestialità viene messo in relazione agli incantevoli e biancheggianti stucchi del Serpotta. Due fratelli (becchini precari) hanno il compito seppellire un migrante ma il cimitero della città è stracolmo. Da ciò scaturisce un agro divertissement in cui i due provano, senza riuscirci, a sbarazzarsi del corpo del defunto.

Scritto e diretto da Giuseppe Massa; con Gabriele Cicirello, Paolo Di Piazza, Glory Arekekhuegbe ; scena e costumi Mela Dell’Erba; luci Michele Ambrose; suono Giuseppe Rizzo; aiuto drammaturgia Giuseppe Tarantino; assistente alla regia Marco Leone; assistente alla produzione Elena Amato. La produzione di SuttaScupa con il contributo di Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana si avvale della collaborazione di Latitudini-Rete Siciliana di Drammaturgia Contemporanea.

Per info e prenotazioni spettacolo al TMO inviare una mail a info@tmopalermo.it

Redazione

Recent Posts

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

5 ore ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

12 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

18 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

19 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

20 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

22 ore ago