Da Pergusa riceviamo e volentieri pubblichiamo….
Meno male che ha capito tutto lui. Meno male che c’è Rosario Crocetta, l’eurodeputato-del Pd- che ha vissuto a Gela, dove ha fatto il sindaco, ma che per virtù dello Spirito Santo, sa tutto di Palermo. Con toni da santone indiano ci spiega che a Palermo hanno governato quattro o cinque famiglie. Alcune, addirittura mafiose, ma va!
Una vera rivelazione quella dell’onorvole Crocetta. Nessuno fino ad oggi aveva mai messo in relazione Palermo con la mafia. Finalmente stiamo cominciando a capire il ruole che avrà a Strasburgo la commissione parlamentare antimafia. Crocetta ci spiega che Fabrizio Ferrandelli, il vincitore delle primarie del centrosinistra con i brogli, non è un candidato dei salotti buoni di Palermo. E ha ragione: infatti è il candidato del Presidente della Regione, Raffale Lombardo, inquisito per mafia, dell’onorevole Giuseppe Lumia, del quale sono note e chiacchierate con Pietro Di Vincenzo da Caltanissetta e la sua presenza a Mezzojuso in una delle tante celebrazione della Gas spa, la società della quale era socio occulto Vito Ciancimino (lo dice la Cassazione). Ah, dimenticavamo, Ferrandelli è anche il candidato di Antonello Cracolici ‘socio’ del governo Lombardo e naturalmente, di Lumia. E vedi che mangi…
Sull’argomento leggi anche
Sonia Alfano ha sempre ragione
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…