Cronaca

Tentato omicidio a Sortino. Pugni e bastonate, poi tentano di investirlo con l’automobile

Con l’accusa di tentato omicidio aggravato i carabinieri hanno arrestato a Sortino, nel Siracusano, un pregiudicato di 29 anni. Intervenuti nei pressi di un bar cittadino per quello che inizialmente sembrava un danneggiamento alla saracinesca dell’esercizio commerciale causata dall’impatto di un’auto, i militari hanno trovato un fazzoletto intriso di sangue. Grazie alle immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona gli investigatori dell’Arma sono riusciti a ricostruire una violenta aggressione avvenuta nella notte proprio davanti l’ingresso del bar.

La vittima era stata colpita più volte con bastoni, calci e pugni da due uomini. Subito dopo gli aggressori avevano investito con l’auto il malcapitato, rimasto incastrato per qualche istante tra il veicolo e la saracinesca del bar. Ingranando la retromarcia l’autista del mezzo si dirigeva ancora una volta a velocità contro la vittima che, sebbene ferito, riusciva a spostarsi di qualche centimetro evitando l’impatto con l’auto finita contro la saracinesca del bar. Grazie alla immagini dei sistemi di videosorveglianza i carabinieri sono riusciti a identificare sia gli aggressori, sia la vittima, che, però, non ha presentato denuncia. I carabinieri hanno presentato una dettagliata informativa alla procura che ha ottenuto dal gip di Siracusa l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 29enne. Il suo complice risponderà delle stesse accuse in stato di libertà.

Redazione

Recent Posts

Incidente sull’autostrada Messina-Palermo: morto un uomo

Stamattina un uomo è morto in un incidente stradale vicino allo svincolo Messina Centro dell'autostrada A20 Messina-Palermo.…

11 minuti ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

6 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

20 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

20 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

20 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

20 ore ago