Stanotte intorno alle 5, una pattuglia della Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha notato alle furgone con la portiera posteriore aperta e rivolta all’ingresso della profumeria Cocoon di via Ausonia, e quattro giovani, muniti di fiamma ossidrica, all’opera sulla porta a vetri.
L’intervento degli agenti ha fatto disperdere i quattro che hanno tentato la fuga in altrettante direzioni. Due di loro sono stati bloccati dagli agenti dopo un lungo inseguimento.
Si tratta di un 34enne e di un 22enne, quest’ultimo con precedenti, entrambi residenti allo Zen.
La fiamma ossidrica utilizzata per tentare di divellere la porta a vetri dell’esercizio è stata rinvenuta nei pressi del furgone all’interno del quale è stato anche sequestrato un grosso tubo.
Indagini sono in corso per risalire all’identità dei due malviventi fuggiti. L’arresto dei due è stato convalidato in sede di “direttissima” dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto, per uno, l’obbligo di firma e, per l’altro, l’obbligo di dimora.
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale vicino allo svincolo Messina Centro dell'autostrada…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…