Telimar, si riparte dai palermitani Antonio Piccione è il nuovo tecnico

Neppure il tempo di finire la stagione, terminata appena qualche settimana fa, e in casa Telimar si comincia già a programmare il futuro. L’ottavo posto nel girone sud di serie A2 non è valso la riconferma al tecnico Vittorio Schimmenti e la società ha così annunciato Antonio Piccione come nuovo allenatore del sette dell’Addaura. Il tecnico palermitano si occuperà della prima squadra, così come dell’under 20. Si è anche parlato dei programmi per la prossima stagione, anche perché la rosa sarà composta esclusivamente da atleti palermitani.

Il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha presentato così il nuovo tecnico, senza dimenticare di menzionare chi ha guidato la squadra quest’anno: «Ringrazio Vittorio Schimmenti, che ha guidato con grande dedizione quest’anno la nostra prima squadra e che purtroppo non è in grado di continuare a conciliare la sua attività lavorativa principale con il programma della nostra A2». A questo punto il numero uno della società dell’Addaura traccia la strada per il nuovo corso: «Iniziamo quindi questo nuovo ciclo con l’appassionato e competente tecnico Antonio Piccione, nostra vecchia conoscenza per aver fatto parte da atleta del nostro gruppo, che avrà a diposizione una rosa di pallanotisti esclusivamente palermitani, frutto dello straordinario lavoro che abbiamo sviluppato con il vivaio societario da vent’anni a questa parte. Sono felice che Antonio non mi abbia neanche fatto finire di parlare, stringendomi la mano ed accettando senza alcun riserva questo prestigioso incarico».

L’emozione traspare anche dalle parole proprio di mister Piccione, che conosce già l’ambiente Telimar per aver militato nella squadra palermitana negli anni passati: «Sono molto contento di questa grande opportunità datami dal presidente Marcello Giliberti; per anni sono stato il capitano della prima squadra di questa società, quando militava in A1, e adesso ritornare da allenatore è per me una grande soddisfazione. Già in passato c’erano stati dei contatti, che purtroppo non si erano concretizzati». Piccione spende poi parole al miele per il lavoro svolto dal club dell’Addaura: «Il Telimar è una società di primissimo livello in Italia, che lavora molto bene sul settore giovanile grazie ad allenatori competenti e professionali ed è il top dal punto di vista organizzativo. Sarà fondamentale l’unione e la compattezza del gruppo, con le quali potremo riuscire a sopperire ad ogni tipo di difficoltà che ci si porrà di fronte».

Luca Di Noto

Recent Posts

Europee, il dilemma di Cuffaro. Tutti in cerca dei voti dell’ex governatore ma in pochi vogliono andare in Europa con lui

Le elezioni europee sono ormai alle porte, i giochi sono fatti, le alleanza strette o…

59 minuti ago

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

10 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

17 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

17 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

17 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

21 ore ago