Nella terza giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto (Girone Sud), arriva la prima sconfitta per il Telimar. Un ko bruciante tra le mura amiche della piscina comunale, con la TGroup Arechi Salerno che si impone per 8-6 e conquista i tre punti. Ai palermitani, già orfani del loro bomber Lo Cascio – assente per infortunio – non basta una grande prova di Fabiano, autore di ben cinque dei sei gol. La squadra del presidente Giliberti resta così a quattro punti, mentre i campani salgono nelle zone alte della classifica, a quota sei.
A sbloccare il match è proprio Fabiano che approfitta di una momentanea superiorità numerica. Sulla ripartenza avversaria, però, Carmine Esposito trova il pari. A due minuti dal termine del primo parziale, Giordano porta gli ospiti avanti, ma il sette dell’Addaura reagisce nuovamente con Fabiano per il 2-2, risultato con il quale si conclude il primo quarto. A metà del secondo parziale, siciliani di nuovo in vantaggio con un bel tiro del solito Fabiano. I salernitani, però, trovano prima la parità e poi la rete del 3-4 con due realizzazioni di Esposito. Si va così al riposo con la squadra ospite in vantaggio.
Il terzo quarto si apre con la squadra di casa spesso in attacco, ma raramente gli uomini di Quartuccio vanno al tiro. Gli ospiti ne approfittano ed Esposito segna la rete del 3-5. Il Telimar riesce ad accorciare le distanze con Galioto su uomo in più, poi l’indiscusso protagonista del match, Fabiano, realizza il suo quarto gol e porta il risultato sul 5-5. A pochi secondi dal termine del terzo periodo, però, Postiglione riporta la Tgroup Arechi avanti battendo Serrentino. Nell’ultima frazione di gioco, la squadra salernitana compie l’allungo decisivo: Postiglione realizza un rigore concesso per fallo di D’Aleo e poi segna ancora con una palomba imprevedibile. A pochi secondi dal termine, arriva il quinto gol di giornata di Fabiano, inutile per le sorti del match.
Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la sconfitta dei suoi: «Vittoria meritatissima quella dell’Arechi Salerno, squadra compatta e reattiva, che ha approcciato l’intero match con grande determinazione ed attenzione. Hanno ingabbiato il nostro attaccante di punta Fabrizio Di Patti, limitando il potenziale offensivo del nostro attacco orfano del bomber Ciccio Lo Cascio, che non è sceso in acqua a causa di un forte risentimento muscolare. È stato un match in cui il solo ’98 Fabiano ha brillato. Determinanti alcune nostre distrazioni difensive e l’uomo in più giocato male negli ultimi 10 minuti di gioco, in cui abbiamo perso per tre falli anche Gabriele Galioto. Dobbiamo ora pensare alla trasferta di sabato prossimo a Siracusa contro il 7 Scogli per cercare di recuperare punti per noi fondamentali in ottica salvezza».
TELIMAR– TGROUP ARECHI 6-8
Telimar: Serrentino, R. Patti, Galioto 1, F. Di Patti, Lo Dico, C. Geloso, Trebino, D. Geloso, D’Aleo, Calabrese, Fabiano 5, Giliberti, De Caro. All. Quartuccio.
Tgroup Arechi: D. Busà, Sanges, Giordano 1, G. Esposito, Brgulian, C. Esposito 4, Simonetti, Iannicelli, R. Busà, De Rosa, Baldi, Storniello, Postiglione 3 (un rig). All. Grieco.
Arbitri: Caputi e Cirillo.
Note. parziali 2-2, 1-2, 2-2, 1-2. Usciti per limite di falli Galioto (T) nel terzo tempo e Giordano (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 4/7, Arechi 1/6 + un rigore. Spettatori 250 circa.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…